AleLoi, noto bassista e compositore torinese, ha annunciato l’uscita del suo nuovo singolo, “Luna Storta”, che vede la collaborazione del trombettista Fabrizio Bosso. Il brano sarà disponibile sulle piattaforme digitali e nelle radio italiane a partire dal 21 febbraio. Questo singolo anticipa il prossimo album strumentale dell’artista, mettendo in luce la sua spiccata originalità.
### Collaborazione e Stile Musicale
Il contributo della tromba di Fabrizio Bosso conferisce al singolo un tono distintivo. “Luna Storta” si addentra nei sentimenti di irrequietezza, dove il malumore persiste nonostante i tentativi di mascherarlo, generando ulteriore nervosismo. Il pezzo si sviluppa tra blues e funk, mantenendo una dissonanza che lo rende accessibile, e incorpora elementi di malinconia, ironia e un sincero sfogo. AleLoi ha descritto il singolo sottolineando l’importanza dell’autoironia nel suo lavoro musicale.
### Videoclip e Realizzazione Creativa
Il videoclip, interamente concepito e realizzato da AleLoi stesso, sfrutta la sua formazione artistica per animare gli strumenti in perfetta sincronia con il ritmo del brano. Nato a Torino nel 1973, Alessandro Loi, in arte AleLoi, vanta una formazione nel jazz con influenze dalla cultura black, gospel, funk, blues, rock, ska e musica latinoamericana. Partecipe in numerosi progetti musicali di rilievo, AleLoi debutta ora con un progetto personale che esprime una visione musicale originale e raffinata.
Grazzanise, trasporto illecito di rifiuti pericolosi: denunciato un 45enne e sequestrato un Apecar
Grazzanise - Nel pomeriggio di ieri, 21 febbraio, a Grazzanise, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà un 45enne di nazionalità rumena, residente in città, nell’ambito dei controlli straordinari predisposti per il contrasto ai reati ambientali nella cosiddetta “Terra dei Fuochi”. Secondo quanto accertato dai militari, l’uomo dovrà rispondere di trasporto…
L’addio di Nola a Domenico: «Dovevi diventare grande, non una notizia»
Nola– Il silenzio di via Circumvallazione è interrotto solo dal fruscio dei fiori deposti davanti a un altarino improvvisato. Nola si è svegliata così, sospesa tra l’incredulità e un dolore che toglie il fiato, per stringersi attorno alla famiglia di Domenico. Il bimbo, appena due anni e quattro mesi, si è arreso ieri all’ospedale Monaldi…
Fonte Verificata






Commenti (1)
E’ interessante sentire di nuovo della musica di AleLoi, ma non so se mi piace tantissimo il titolo del singolo, Luna Storta sembra un po strano. Spero che il brano sia bello e coinvolgente come descritto.