

Acerra – Non aveva un microchip il pitbull che, nella notte tra sabato e domenica, ha aggredito una bambina di nove mesi ad Acerra, causandone la morte.
Giulia, questa il nome della piccola vittima è arrivata già senza vita al vicino ospedale Villa dei Fiori, dove il padre l’aveva portata a piedi. È stato lo stesso genitore a riferire agli agenti che l’animale era privo di identificazione.
Il cane, un pitbull di circa 25 chili di nome Tyson, è stato preso in custodia dai servizi veterinari dell’Asl Napoli 2 e trasferito nel canile convenzionato di Frattaminore, dove sono in corso esami e accertamenti. Nel rifugio è stato portato anche un secondo cane appartenente alla famiglia, un piccolo meticcio femmina, regolarmente dotato di microchip.
Nel frattempo, si attendono i risultati degli esami tossicologici effettuati sul padre della bambina, parte dell’indagine avviata per chiarire la dinamica della tragedia.
Pozzuoli - È stato sorpreso fuori dalla propria abitazione nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari… Leggi tutto
Napoli - Servizio straordinario dei carabinieri della compagnia Napoli Centro, impegnati nella notte tra i… Leggi tutto
Dopo anni di attesa e strutture vetuste, Napoli volta pagina sulle infrastrutture sportive. A dare… Leggi tutto
Terzigno - Notte di piombo nel Vesuviano. A finire nel mirino dei sicari due giovanissimi,… Leggi tutto
Castellammare - Cumuli di rifiuti che aumentano giorno dopo giorno, mobili, materassi, elettrodomestici e materiali… Leggi tutto
Casoria - Una tragedia dettata dall’incuria e dalla totale mancanza di rispetto per la vita… Leggi tutto