Domenica 5 gennaio ore 17, in occasione dell’Epifania, al Teatro Karol di Castellammare  YUKU E IL FIORE DELL’HIMALAYA, presentato dalla Trent Film. Questo musical d’animazione rappresenta l’apertura di una serie di proiezioni per famiglie presso il TK di Castellammare di Stabia, sotto la guida di Angelo Curti e parte del progetto YOUNG di Casa del Contemporaneo, in collaborazione con Le Nuvole.

YUKU E LA SUA RICERCA DELL’HIMALAYA

Il film segue la storia di Yuku, una giovane topolina che abita in un castello e si lancia in un’avventura alla ricerca di un mitico fiore dell’Himalaya. Il viaggio di Yuku è arricchito da incontri con personaggi animali intriganti come un corvo severo, uno scoiattolo smemorato e una volpe poetessa. Arnaud Demuynck e Rémi Durin, rispettivamente regista e sceneggiatore, illustrano come l’avventura di Yuku metta in luce il concetto che la felicità può essere scoperta intorno a noi, attraverso l’uso di enigmi e la loro risoluzione.

LA PASSIONE MUSICALE DI YUKU

Durante il film, Yuku emerge come una promessa musicale, aspirando a seguire le orme della nonna narratrice. La colonna sonora varia dallo ska al blues, dal rap allo swing, coinvolgendo il pubblico ad unirsi in musica e danza.

VISITE ALLO SPAZIO ARTE E INFORMAZIONI PRATICHE

I partecipanti possono visitare gratuitamente “O vico d’’e guagliune,” un’opera esposta nel foyer del teatro, a cura dell’Associazione Stabiese dell’Arte e del Presepe. I biglietti hanno un costo di 9 euro e sono acquistabili sia online che presso il botteghino in orari prestabiliti. Si consiglia di prenotare telefonicamente o tramite e-mail. Sono disponibili anche card per ingressi multipli a prezzi ridotti. Maggiori informazioni possono essere trovate sul sito ufficiale e sui canali social del teatro.


Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 4 Gennaio 2025 - 11:00