Lo spettacolo “S-ENZ” di Giovanni Ludeno si prepara a illuminare la scena teatrale di Napoli come parte della rassegna “We Love Enzo”, dedicata alla memoria del drammaturgo Enzo Moscato.
Questo terzo appuntamento avrà luogo il 14 e 15 gennaio 2025 nella Sala Assoli, recentemente rinominata in onore di Moscato. La produzione, firmata da Casa del Contemporaneo, si avvale delle musiche di Massimo Cordovani e della collaborazione artistica di Roberto Cyop.
La rassegna “We Love Enzo” trasforma la città di Napoli in un palcoscenico diffuso, celebrando Moscato ad un anno dalla sua scomparsa. Coinvolgendo teatri storici e spazi indipendenti, la manifestazione vede esibirsi produzioni in vari punti della città. Lo spettacolo “S-ENZ” si svolgerà nel luogo che fu la casa teatrale di Moscato, offrendo al pubblico un’occasione per apprezzare l’unicità della sua arte.
Giovanni Ludeno, che ha curato l’adattamento e la messa in scena, descrive “S-ENZ” come un viaggio nel nome di Enzo, capace di trasformare la mancanza in energia creativa. Attraverso la musica dal vivo e gli interventi artistici, lo spettacolo esplora l’eredità di Moscato, sottolineando la forza della parola e l’impatto duraturo della sua visione artistica.
Boscoreale – Un nuovo arresto per droga scuote le strade di Boscoreale, dove i Carabinieri… Leggi tutto
Napoli – Quando l'inciviltà mette a rischio un monumento, c'è chi trova una soluzione radicale:… Leggi tutto
Pompei– Nessuna criticità ambientale evidente, almeno per ora. È quanto comunica l’Arpa Campania dopo i… Leggi tutto
Pomigliano d’Arco – Il Comune di Pomigliano d’Arco non sarà sciolto per infiltrazioni camorristiche. Lo… Leggi tutto
Vico Equense– Allarme sicurezza sui Monti Lattari, dove negli ultimi giorni gruppi di cani randagi… Leggi tutto
In considerazione dell’avvicinarsi del periodo maggiormente interessato dal traffico veicolare, coincidente col grande esodo per… Leggi tutto