Cronaca Giudiziaria

Tragedia alla Frigo Caserta: sequestri e autopsia per fare luce sulla morte di Patrizio Spasiano

Condivid

Gricignano d’Aversa.L’incubo non si placa alla Frigo Caserta. A soli dieci giorni dalla morte di Pompeo Mezzacapo, un nuovo lutto e una nuova tragedia colpiscono lo stabilimento: Patrizio Spasiano, appena 19 anni, perde la vita in un incidente sul lavoro. Il giovane operaio, intento a lavori di manutenzione, è stato travolto da una nube tossica di ammoniaca che si è sprigionata dall’impianto di refrigerazione.

I carabinieri di Marcianise hanno posto sotto sequestro l’area dell’incidente, aprendo un’inchiesta per fare piena luce sulle cause della tragedia. L’autopsia, disposta dalla Procura, sarà fondamentale per stabilire con esattezza le dinamiche dell’accaduto e se ci siano eventuali responsabilità. Al momento non ci sono indagati, ma le indagini sono appena agli inizi.

Il 19enne originario di Secondigliano, era stato assunto da soli tre mesi dalla ditta che fa lavori di manutenzione. Tanti i messaggi sui social alla famiglia e alla sua giovane fidanzata Noemi. In molti chiedono giustizia e verità su quanto accaduto.

Allarme inquinamento rientrato?

Nelle ore successive all’incidente, l’amministrazione comunale aveva invitato la popolazione a rimanere in casa a causa del rischio di esalazioni tossiche. I primi rilievi dell’Arpac, tuttavia, sembrano escludere criticità per quanto riguarda i livelli di inquinamento, anche nelle zone più vicine allo stabilimento.

Due morti in dieci giorni

La FrigoCaserta torna così al centro di una nuova tragedia, con due vite spezzate nel giro di pochi giorni. La comunità locale è sconvolta e si chiede come sia possibile che in così breve tempo si siano verificati due incidenti mortali nello stesso luogo. L’ombra del sospetto si allunga sull’azienda, con interrogativi che riguardano le condizioni di sicurezza all’interno dello stabilimento.

Cosa è successo?

Le domande sono ancora molte e le risposte al momento scarse. Perché un giovane di appena 19 anni ha perso la vita in un luogo di lavoro? Quali sono le responsabilità di chi doveva garantire la sua sicurezza? Sono quesiti ai quali le indagini dovranno dare una risposta, restituendo giustizia a Patrizio Spasiano e alle sue famiglia.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 11 Gennaio 2025 - 10:16
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leggi i commenti

  • E' davvero triste sentire di un altro giovane morto nel lavoro. I incidenti come questi non dovrebbero succedere, e la sicurezza deve essere sempre una priorità. Spero che le indagini facciano chiarezza su quanto successo.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Bloccato con il taser e arrestato il pregiudicato che ha scatenato il caos all’ospedale Maresca

Torre del Greco– Un 28enne già noto alle forze dell’ordine ha scatenato il panico ieri… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 10:46

Secondigliano, portavano stupefacenti in carcere al figlio: denunciati madre e un altro figlio

Napoli – Un tentativo di introdurre 400 grammi di droga nella casa circondariale di Secondigliano… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 10:32

Campi rom sotto assedio: sequestrato un “tesoro” da oltre 100mila euro

Napoli – Gioielli, orologi di lusso, slot machine, targhe clonate, strumenti da scasso. È questo… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 10:08

Consulenza finanziaria indipendente: perché scegliere un advisor fee‑only per il tuo patrimonio

La consulenza finanziaria indipendente è una fetta di mercato del settore, al quale si aggiunge… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 09:52

Pusher in azione durante la “Notte Bianca” a Pietrelcina: arrestato 24enne

Pietrelcina - L'atmosfera festosa della "Notte Bianca" a Pietrelcina, città natale di San Pio, è stata… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 09:38

Napoli, fermato uno dei due sospettati per la clamorosa rapina al turista nell’Hotel Excelsior

Napoli -E' già in stato di fermo uno due sospettati quali autori della clamorosa rapina… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 09:12