Cronaca Giudiziaria

Tragedia alla Frigo Caserta: sequestri e autopsia per fare luce sulla morte di Patrizio Spasiano

Condivid

Gricignano d’Aversa.L’incubo non si placa alla Frigo Caserta. A soli dieci giorni dalla morte di Pompeo Mezzacapo, un nuovo lutto e una nuova tragedia colpiscono lo stabilimento: Patrizio Spasiano, appena 19 anni, perde la vita in un incidente sul lavoro. Il giovane operaio, intento a lavori di manutenzione, è stato travolto da una nube tossica di ammoniaca che si è sprigionata dall’impianto di refrigerazione.

I carabinieri di Marcianise hanno posto sotto sequestro l’area dell’incidente, aprendo un’inchiesta per fare piena luce sulle cause della tragedia. L’autopsia, disposta dalla Procura, sarà fondamentale per stabilire con esattezza le dinamiche dell’accaduto e se ci siano eventuali responsabilità. Al momento non ci sono indagati, ma le indagini sono appena agli inizi.

Il 19enne originario di Secondigliano, era stato assunto da soli tre mesi dalla ditta che fa lavori di manutenzione. Tanti i messaggi sui social alla famiglia e alla sua giovane fidanzata Noemi. In molti chiedono giustizia e verità su quanto accaduto.

Allarme inquinamento rientrato?

Nelle ore successive all’incidente, l’amministrazione comunale aveva invitato la popolazione a rimanere in casa a causa del rischio di esalazioni tossiche. I primi rilievi dell’Arpac, tuttavia, sembrano escludere criticità per quanto riguarda i livelli di inquinamento, anche nelle zone più vicine allo stabilimento.

Due morti in dieci giorni

La FrigoCaserta torna così al centro di una nuova tragedia, con due vite spezzate nel giro di pochi giorni. La comunità locale è sconvolta e si chiede come sia possibile che in così breve tempo si siano verificati due incidenti mortali nello stesso luogo. L’ombra del sospetto si allunga sull’azienda, con interrogativi che riguardano le condizioni di sicurezza all’interno dello stabilimento.

Cosa è successo?

Le domande sono ancora molte e le risposte al momento scarse. Perché un giovane di appena 19 anni ha perso la vita in un luogo di lavoro? Quali sono le responsabilità di chi doveva garantire la sua sicurezza? Sono quesiti ai quali le indagini dovranno dare una risposta, restituendo giustizia a Patrizio Spasiano e alle sue famiglia.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 11 Gennaio 2025 - 10:16

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Omicidio per vendetta Kanun: chiesti ergastoli per i 2 killer napoletani e i complici

Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 21:20

Stadio Maradona, completato lo studio sul terzo anello: “Un passo avanti per il restyling”

Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:57

Napoli, nel 2025 la Tari cala per oltre metà dei cittadini

Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:12

Capri, riesplodono le polemiche sui collegamenti marittimi

Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:05

Morte della piccola Aurora, colpo di scena al processo, il pediatra: “Mai visitata”

Santa Maria Capua Vetere  - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:58

Mobilità dei taxi a Napoli, via libera a nuovi percorsi

Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:51