AGGIORNAMENTO : 14 Ottobre 2025 - 12:31
17.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Ottobre 2025 - 12:31
17.8 C
Napoli

Traffico internazionale di stupefacenti: confermati i domiciliari per un imprenditore di Scafati

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Resta agli arresti domiciliari il 39enne di Scafati, imprenditore e guardia giurata, coinvolto in un’inchiesta sul traffico intercontinentale di droga. L’uomo, raggiunto lo scorso maggio da un’ordinanza del Gip di Salerno, è accusato di aver partecipato all’importazione di oltre una tonnellata di marijuana sottovuoto proveniente dal Canada.

L’indagine, condotta dalla Guardia di Finanza, aveva portato al sequestro di un container arrivato al porto di Salerno e ufficialmente destinato a trasportare frutta secca.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Giudiziaria
All’interno, tuttavia, furono trovati 1.168 chili di marijuana. Oltre al 39enne, altre 16 persone finirono nel registro degli indagati.

Secondo gli inquirenti, l’imprenditore avrebbe sfruttato l’azienda di famiglia per facilitare l’importazione della droga. Dopo il sequestro, l’uomo si era trasferito a Treviso, dove lavorava come guardia giurata privata, ma il prosieguo delle indagini ha confermato il suo coinvolgimento.

Il ricorso presentato in Cassazione è stato dichiarato inammissibile a settembre, confermando così la misura cautelare. Nelle motivazioni, il Tribunale del Riesame ha sottolineato che il 39enne sarebbe parte di un “collaudato circuito criminale” dedito al traffico di stupefacenti e che i suoi rapporti con gli altri indagati richiedono l’applicazione della misura restrittiva.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 3 Gennaio 2025 - 08:52 - Gustavo Gentile

Commenti (3)

la questione del traffico di stupefacenti è un problema serio in italia, e casi come questi evidenziano l’importanza di avere controlli rigorosi per prevenire simili atti criminali.

è triste vedere come anche gli imprenditori possono essere coinvolti in traffici di droga, speriamo che la giustizia possa fare chiarezza su questa faccenda e punire i colpevoli.

la situazion è molto grave e fa riflettere su come alcune persone possano approfittare delle loro posizioni per attivita illecite, ma la legge deve fare il suo corso e garantire giustizia a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti