Cronaca Napoli

Tina Rispoli ai domiicliari: lascia il carcere dopo un anno

Condivid

Napoli – Per Tina Rispoli, moglie del noto cantante neomelodico Tony Colombo, il Gip del Tribunale di Napoli, Ivana Salvatore, ha disposto gli arresti domiciliari, accogliendo la richiesta dei suoi legali, gli avvocati Sergio Cola e Andrea Imperato.

Dopo oltre un anno di detenzione in carcere, l’ex moglie del boss ucciso gaetano Marino detto monkerino, potrà ora scontare la misura cautelare nella sua abitazione di Minturno. Una decisione che arriva in un momento cruciale del processo, ormai prossimo alla conclusione con il rito abbreviato.

L’inchiesta, coordinata dal procuratore aggiunto Sergio Amato e condotta dai pm Maurizio De Marco e Lucio Giugliano, aveva portato all’accusa di concorso esterno in associazione camorristica per Tina Rispoli e suo marito. Secondo l’accusa, la coppia avrebbe avuto legami con il clan Di Lauro.

La decisione del Gip di ridimensionare le misure cautelari sembra indicare una nuova fase del procedimento, anche se il processo è ancora in corso e la sentenza definitiva è attesa nelle prossime settimane.

Cosa cambia con questa decisione?

La misura dei domiciliari rappresenta un alleggerimento della situazione per Tina Rispoli, che potrà così attendere l’esito del processo godendo di maggiori libertà. Tuttavia, la donna resta imputata e dovrà rispondere alle accuse mosse dalla Procura.

Gli occhi sono ora puntati sul processo, che si avvia verso la sua conclusione. La difesa di Tina Rispoli cercherà di dimostrare l’infondatezza delle accuse, mentre l’accusa si attiverà per provare la colpevolezza della donna.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Autopsia per fare luce sulla morte della cestista 15enne Sofia Di Vico

Sarà l’autopsia a chiarire le cause della morte di Sofia Di Vico, la cestista di… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 21:43

Caso Monaldi, la famiglia Caliendo precisa: «Le accuse ai sanitari partono da Oppido»

Napoli – Non una guerra contro il personale del Monaldi, ma la semplice citazione di… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 20:49

Afragola, tenta la fuga alla vista della polizia: in casa aveva 210 grammi di cocaina

Mercoledì sera ad Afragola si è concluso con le manette ai polsi un tentativo di… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 20:24

Minaccia di uccidere l’ex moglie il giorno di Pasqua: arrestato 50enne

Benevento – Avrebbe minacciato più volte di uccidere l’ex moglie, arrivando a indicare i giorni… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 19:59

Famiglia morta in Solfatara a Pozzuoli, confermata la condanna per il titolare della società

La Corte di Cassazione ha reso definitiva la condanna a cinque anni di carcere per… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 18:09

Ripulita la storica fontana della Scapigliata a Napoli

A Napoli, la storica fontana della Scapigliata, in via Egiziaca a Forcella, torna finalmente al… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 17:57