Momenti di paura ieri sera a Teverola, in provincia di Caserta, dove un 26enne di origine ghanese, in evidente stato di alterazione psicofisica, ha seminato il caos in via Roma. L’uomo ha dapprima danneggiato due auto parcheggiate nei pressi della filiale della Banca Intesa San Paolo, rompendo i finestrini, per poi dirigersi verso lo sportello bancomat dove ha iniziato a molestare i passanti, pretendendo il denaro appena prelevato.
La situazione, diventata presto insostenibile, ha spinto alcuni cittadini a contattare il numero d’emergenza 112 per segnalare quanto stava accadendo.Potrebbe interessarti
Casal di Principe, sgomberata la villa confiscata a un esponente dei Casalesi
Caserta, smantellata la “fabbrica” delle auto rubate: 8 ai domiciliari per un giro da 200mila euro
Caserta , presa la "donna dei portafogli": furti seriali e spese folli con clonate
Discarica abusiva nel Casertano: 10 tonnellate di rifiuti sequestrate a Succivo
Nonostante l’ordine di desistere, il 26enne si è scagliato contro i militari, minacciandoli. Per garantire la sicurezza dei presenti e neutralizzare la situazione senza mettere a rischio l’incolumità del giovane, i Carabinieri hanno fatto ricorso allo spray al peperoncino “oleoresin capsicum” in dotazione, riuscendo così a bloccarlo in sicurezza. Il giovane è stato condotto in caserma e denunciato a piede libero. Dovrà rispondere di danneggiamento, tentata estorsione e resistenza a pubblico ufficiale.







Lascia un commento