AGGIORNAMENTO : 4 Dicembre 2025 - 21:08
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 4 Dicembre 2025 - 21:08
12.2 C
Napoli

Sedicenne intossicato da alcol e droga: chiusa discoteca sul litorale di Salerno

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Salerno - Il Questore Giancarlo Conticchio ha disposto la chiusura per otto giorni di una nota discoteca sul litorale salernitano, applicando l’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza. Il provvedimento è stato motivato da gravi problemi di ordine e sicurezza pubblica, culminati in un episodio avvenuto l'8 dicembre durante una serata musicale dedicata a un pubblico prevalentemente adolescente.

Quella notte, un ragazzo di 16 anni è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso di Salerno per una grave intossicazione causata da alcol e sostanze stupefacenti. Il locale, già al centro di segnalazioni per eventi simili in passato, è stato ritenuto dalle Autorità un luogo potenzialmente pericoloso per la salute e la sicurezza dei giovani frequentatori.

Gli agenti della Divisione di Polizia Amministrativa hanno notificato il provvedimento di chiusura con l’obiettivo di prevenire ulteriori episodi di rischio sociale e salvaguardare il benessere dei minori. "La misura è volta a eliminare possibili fonti di pericolo e a impedire situazioni che potrebbero compromettere la salute e la moralità dei giovani," ha sottolineato il Questore.

Conticchio ha inoltre invitato la cittadinanza, in particolare i genitori, a segnalare casi di somministrazione di alcolici ai minori, utilizzando anche l’applicazione YOUPOL, che consente di denunciare episodi di allarme sociale in modo rapido e anonimo.

[riproduzione_riservata] Articolo pubblicato il 11 Gennaio 2025 - 13:36 - A. Carlino [fonte_combinata]

Commenti (1)

L’articolo parla di una discoteca chiusa per problemi di sicurezza ma non si capisce bene se sia giusto o meno. C’è bisogno di piu’ informazione su come avvengono queste decisioni e i criteri usati. E’ importante sapere se ci sono stati altri casi simili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…