Serata di scontri nella Capitale, dove un gruppo di ultras della Lazio ha aggredito i tifosi della Real Sociedad, lasciando un bilancio di nove feriti: si è verificato ieri sera in via Leonina, nel cuore del rione Monti, alla vigilia della sfida di Europa League.
Secondo le ricostruzioni, circa 70 supporter della Real Sociedad si trovavano in un locale quando sono stati presi di mira da 80 ultras laziali, molti dei quali armati. Tre tifosi spagnoli sono stati accoltellati durante l’aggressione. Di questi uno è stato dimesso con 12 giorni di prognosi, un altro è ricoverato in prognosi riservata, ma fortunatamente non è in pericolo di vita, il terzo ha riportato ferite che richiedono un ricovero con una prognosi di 30 giorni.
Altri tre supporter hanno ricevuto cure per contusioni e ferite lievi, con prognosi tra i 5 e gli 8 giorni, mentre altri tre tifosi, pur feriti, hanno scelto di allontanarsi senza ricevere assistenza sanitaria. L’aggressione, avvenuta a poche ore dalla partita tra Lazio e Real Sociedad allo Stadio Olimpico, riaccende i riflettori sul problema della violenza ultras.
Fiorello lancia lo scoop in diretta: «La Lazio sarà venduta entro primavera»
Una battuta in diretta televisiva si trasforma in un caso mediatico. È successo durante “La Pennicanza” su Rai 2, quando Fiorello, tra ironia e improvvisazione, ha sganciato quello che lui stesso ha definito uno “scoop” sul futuro della Lazio.
Il conduttore stava scherzando in attesa di una risposta in videochiamata della cantante Giorgia quando, dialogando con Biggio, ha cambiato improvvisamente argomento: «Ho uno scoop, ho saputo una cosa. Per gli amici della Lazio, la Lazio verrà acquistata entro primavera, e so anche da chi. Posso dirlo? Sono voci, voci romane. Non posso dire di corridoio perché a Roma ce so le strade...».
Follia in A1, era un agguato pianificato degli Ultras della Lazio ai tifosi del Napoli
Roma– Non scaramucce da stadio, ma una vera e propria spedizione punitiva paramilitare. È quanto emerge dalla ricostruzione degli scontri sfiorati e poi interrotti dalla Polizia sull’Autostrada A1, dove all'alba di oggi è stato sventato quello che aveva tutti i contorni di un agguato pianificato. Nel mirino delle forze dell'ordine sono finiti ottanta tifosi della…
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti