Un messaggio di solidarietà e inclusione sociale approda sulle rive di Salerno. Domenica 5 gennaio, alle ore 18, la Sezione salernitana della Lega Navale Italiana organizza l’evento “I Re Magi vengono dal mare”, un’iniziativa benefica dedicata ai bambini migranti accolti in città, ai minori delle case famiglia e ai giovani della LNI.
I Re Magi raggiungeranno il Porto Masuccio Salernitano a bordo di una barca della Lega Navale, accolti dal suggestivo suono delle zampogne di Antonio Giordano e Vincenzo Ferraioli. Dopo lo sbarco, visiteranno il Presepe vivente allestito presso la sede della Lega Navale. La serata proseguirà con l’esibizione del coro dei bambini della Scuola del Mediterraneo, diretto dalla maestra Elisabetta De Caro, e si concluderà con la distribuzione di doni e dolciumi per tutti i piccoli partecipanti.
La manifestazione, ideata nel 2015 dal compianto Fabrizio Marotta, allora Presidente della Lega Navale Italiana di Salerno, celebra quest’anno il decennale. Grazie al sostegno dei soci e dei partner locali, l’evento rinnova il forte impegno della Lega Navale nel promuovere progetti di solidarietà rivolti alle categorie più fragili della comunità salernitana.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto