L’ultima notte dell’anno nel Salernitano si è chiusa con otto persone ferite a causa dei botti di Capodanno, due delle quali in modo grave.
Il caso più drammatico riguarda un 22enne di nazionalità marocchina che ha subito l’amputazione della mano destra per lo scoppio di un petardo. Il giovane è stato soccorso inizialmente al presidio ospedaliero di Sarno e successivamente trasferito all’Umberto I di Nocera Inferiore.
Sempre nello stesso ospedale è stato ricoverato un uomo, extracomunitario di circa 40 anni, vittima di un’amputazione parziale della mano e del polso sinistro.Potrebbe interessarti
Sant’Egidio del Monte Albino, scoperto deposito di alcolici rubati e contrabbandati
Ennesimo incidente in autostrada tra Eboli e Battipaglia: morto 54enne
Dramma a Montecorvino Rovella, 70enne ritrovato morto in casa dopo 7 giorni
Atrani si illumina di magia natalizia: il Borgo presepe rinasce con luci ecosostenibili
Le altre sei persone hanno riportato ferite meno gravi, venendo medicate e dimesse in breve tempo dagli ospedali di Salerno e provincia. Tra queste, due sono state curate al Ruggi d’Aragona di Salerno: un uomo di 49 anni con una prognosi di 30 giorni per una ferita all’occhio e una donna di 35 anni con una lieve lesione (5 giorni di prognosi).
Rispetto all’anno precedente, in cui si registrarono sette feriti non gravi, il numero è lievemente aumentato. "Un incremento minimo, considerando l’entità delle prognosi di quest’anno," ha dichiarato il questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, in un incontro con la stampa. Tuttavia, ha ribadito: "Questo numero deve essere abbattuto. Divertirsi sì, ma finire in ospedale non è accettabile."






























Commenti (1)
E’ molto triste sentire di incidenti cosi gravi per i botti di Capodanno. Spero che in futuro si possa trovare un modo piu sicuro per festeggiare, anche perche le ferite sono sempre dolorose e non dovrebbero succedere.