Foto SSC Napoli
Rudi Garcia è il nuovo commissario tecnico della nazionale belga di calcio: l’ex allenatore di Roma e Napoli è stato scelto per prendere il posto di Domenico Tedesco, esonerato dopo un periodo altalenante alla guida dei Red Devils.
Tedesco era stato ingaggiato nel febbraio 2023 con l’obiettivo di rilanciare il Belgio dopo il deludente Mondiale in Qatar, chiuso sotto la gestione di Roberto Martínez. Tuttavia, nonostante le aspettative, la nazionale belga non è riuscita a brillare: agli ultimi Europei, i Red Devils sono stati eliminati agli ottavi di finale dalla Francia, lasciando i tifosi con l’amaro in bocca.
Dopo l’esperienza chiusasi nel peggiore dei modi con il Napoli, ereditato da Spalletti dopo il clamoroso trionfo del terzo scudetto, Garcia ora è chiamato a riportare il Belgio ai vertici del calcio internazionale. L’obiettivo sarà non solo valorizzare i talenti emergenti del calcio belga, ma anche rivitalizzare una generazione di campioni che negli ultimi anni non è riuscita a capitalizzare il proprio potenziale.
La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto
Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto
Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto
Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto
Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto
Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto