Musica

Romito, il nuovo singolo Verimmo Che Succere fuori il 10 gennaio

Condivid

La band napoletana ROMITO, conosciuta per il suo stile distintivo che fonde folk, indie ed elettropop con la vasta tradizione musicale di Napoli, ha annunciato l’uscita del nuovo singolo “Verimmo Che Succere” previsto per il 10 gennaio 2025. Il brano sarà pubblicato sotto l’etichetta SoundFly/Self e anticiperà il loro album di debutto “Post Tarantella”, in uscita a marzo.

Anticipazioni del Singolo e dell’Album

“Verimmo Che Succere” è stato scritto dai Romito insieme a Vincenzo Vigna e prodotto da Carlo De Luca. Si tratta di un vivace brano uptempo, caratterizzato da chitarre dal sapore indie, che affronta con ironia e un tocco di sarcasmo la capacità di proseguire con allegria anche nei momenti difficili.

Dichiarazioni della Band

La band ha condiviso il seguente pensiero: “Dalle nostre parti si dice: Chi chiagne fotte a chi ride. Non è solo un detto popolare, è una verità amara che descrive una società in cui chi vive di sotterfugi e lamentele spesso riesce a cavarsela meglio di chi affronta la vita con leggerezza. Ma è proprio così? Siamo sicuri che non siano proprio l’ironia e il sorriso l’unica via di salvezza? ‘Verimmo Che Succere’ è una riflessione sulla resistenza e sull’adattamento, sulla nostra unica possibilità, quella di scegliere se piangere o ridere davanti all’incertezza.”

Presentazione dell’Album

L’album “Post Tarantella” si promette di essere un racconto musicale di dolore e ricostruzione, intriso di leggerezza e autenticità, rappresentando un manifesto di rinnovamento. Il debutto del disco avverrà in una serata speciale il 31 gennaio al Teatro Trianon di Napoli. Durante l’evento verrà presentata un’opera in lingua napoletana arricchita da un’esplorazione musicale contemporanea e sperimentale. La serata vedrà la partecipazione di ospiti speciali e offrirà uno spettacolo esclusivo, segnando il ritorno dei Romito nel panorama musicale.


Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 4 Gennaio 2025 - 13:00

Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • Mi sembra che la band Romito sia molto interessanti, ma non so se il loro stile mi possa piacere. La fusione di folk e indie è un po' complesso e chitarre indie non sono proprio il mio genere preferito. Speriamo che il singolo sia buono.

Pubblicato da
Federica Annunziata
Tags: Romito

Ultime Notizie

Eboli, operaio cade dal tetto di un capannone: è grave

Eboli -Ancora sangue, ancora dolore. Oggi, in provincia di Salerno, due nuovi casi si aggiungono… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 16:26

Multe fino a 35 mln o 7% fatturato; guai a identificazioni biometriche

Entrano in vigore da oggi, sabato 2 agosto, le sanzioni previste dal regolamento europeo conosciuto… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 16:11

Casal di Principe, aggredisce la madre 76enne per soldi da giocare alle slot: arrestato 50enne

Casal di Principe  – Un trauma cranico, una casa a soqquadro e una vita spezzata… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 16:01

Torre Annunziata, crolla il controsoffitto nella postazione 118: medico salvo per miracolo

Un crollo improvviso, sfiorata la tragedia. È quanto accaduto nella tarda mattinata di oggi all’interno… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 15:51

Pomigliano, lavoravano in nero mentre percepivano Naspi e pensione: denunciati

Dietro le apparenze di una normale attività di ristorazione, si nascondeva una doppia frode: due… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 15:41

Napoli, minorenni in scooter senza casco

Napoli – Continuano ad arrivare al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli numerose segnalazioni… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 15:21