AGGIORNAMENTO : 15 Novembre 2025 - 19:11
17.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Novembre 2025 - 19:11
17.1 C
Napoli

Ritratto sonoro: prorogata la mostra fino al 21 febbraio

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

L'evento culturale "Ritratto Sonoro", che vede la collaborazione della Fondazione Valenzi, dell'Associazione Alessandro Scarlatti e dell'Accademia di Belle Arti di Napoli, si avvia verso la conclusione. Il finissage è programmato per le ore 16 del 21 febbraio. Fino a questa data, la mostra rimane accessibile al pubblico dal lunedì al venerdì, con orario 10-17.

Opere Esposte

La mostra si compone di una serie di circa venti opere realizzate da vari artisti, accompagnate da bozzetti preparatori.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suArte e Musei
Questi lavori sono stati creati durante le prove aperte al pubblico dei concerti di Musica d'Insieme, che si sono svolte a Villa Pignatelli dal 30 novembre al 6 dicembre 2024.

L'ispirazione della Mostra

L'evento si ispira alla profonda sensibilità artistica di Maurizio Valenzi, nota soprattutto per i disegni dedicati alla musica e ai musicisti. Valenzi, negli anni Settanta, partecipava spesso ai concerti dell'Associazione Scarlatti a Villa Pignatelli, creando opere che catturavano l'essenza dell'esperienza musicale. Questa iniziativa ha portato al riconoscimento di 19 disegnatori, i cui lavori esprimono l'interpretazione personale di musicisti, atmosfere e suggestioni della “Settimana di Musica d’insieme”.

Articolo pubblicato il 31 Gennaio 2025 - 17:30 - Federica Annunziata

Commenti (1)

L’evento culturale sembrano interessante, ma io non ho potuto visitare la mostra perchè non ero in città. Ho sentito dire che ci sono opere belle e che l’ispirazione di Valenzi è molto profonda e toccante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Napoli, Nunzia Cappitelli aveva denunciato due stalker
Napoli, Nunzia Cappitelli aveva denunciato due stalker
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol