#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 17 Marzo 2025 - 21:20
9.9 C
Napoli

Ritratto sonoro: prorogata la mostra fino al 21 febbraio

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’evento culturale ““, che vede la collaborazione della Fondazione Valenzi, dell’Associazione Alessandro Scarlatti e dell’Accademia di Belle Arti di , si avvia verso la conclusione.

Il finissage è programmato per le ore 16 del 21 febbraio. Fino a questa data, la rimane accessibile al pubblico dal lunedì al venerdì, con orario 10-17.

PUBBLICITA

Opere Esposte

La mostra si compone di una serie di circa venti opere realizzate da vari artisti, accompagnate da bozzetti preparatori. Questi lavori sono stati creati durante le prove aperte al pubblico dei concerti di Musica d’Insieme, che si sono svolte a Villa Pignatelli dal 30 novembre al 6 dicembre 2024.

L’ispirazione della Mostra

L’evento si ispira alla profonda sensibilità artistica di Maurizio Valenzi, nota soprattutto per i disegni dedicati alla musica e ai musicisti. Valenzi, negli anni Settanta, partecipava spesso ai concerti dell’Associazione Scarlatti a Villa Pignatelli, creando opere che catturavano l’essenza dell’esperienza musicale. Questa iniziativa ha portato al riconoscimento di 19 disegnatori, i cui lavori esprimono l’interpretazione personale di musicisti, atmosfere e suggestioni della “Settimana di Musica d’insieme”.


Articolo pubblicato il giorno 31 Gennaio 2025 - 17:30


1 commento

  1. L’evento culturale sembrano interessante, ma io non ho potuto visitare la mostra perchè non ero in città. Ho sentito dire che ci sono opere belle e che l’ispirazione di Valenzi è molto profonda e toccante.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento