Napoli- "Ridurre la Tari è uno dei nostri obiettivi, ma per farlo dobbiamo da un lato diminuire l'evasione, e lo stiamo facendo, e dall'altro avere un ciclo dei rifiuti più economico".
Lo ha spiegato il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a margine della seduta di Consiglio comunale che ha all'ordine del giorno la discussione del bilancio di previsione 2025-2027.Potrebbe interessarti
Manfredi: “Napoli è ormai una città globale”
Manfredi: “Stiamo lavorando per riaprire il murale di Maradona, serve una soluzione condivisa”
Manfredi: “Mi ricandido a sindaco di Napoli. Non voglio lasciare il lavoro a metà”
Napoli, gettoni di presenza nelle Municipalità, Strazzullo: "Fare chiarezza, ma senza gogne facili"
Manfredi ha ricordato che "noi abbiamo un ciclo dei rifiuti che per la mancanza di impianti in Campania è molto costoso perché molto del materiale è portato fuori regione" ed ha evidenziato che "è nostro obiettivo non solo garantire più efficienza nella raccolta.
Ma soprattutto avere un ciclo integrato che gestisca sia la materia seconda della differenziata, e dunque anche l'umido, e l'indifferenziato in maniera più efficiente che è pre-requisito per ridurre la Tari perché ad oggi la norma prevede che tutto il costo sia gravato sugli utenti".







Commenti (1)
Io non capisco bene come mai non si riesca a ridurre la tari se gia ci sono tanti problemi con i rifiuti in Campania. Ci vorrebbe una soluzione piu semplice e pratica che funzioni meglio per tutti quanti.