

interdittive antimafia
Castellammare – “Con l’amministrazione abbiamo discusso oggi la questione del potenziamento di videosorveglianza. A regime avrà oltre 300 dispositivi per un investimento di oltre un milione e 200mila euro”.
Lo ha detto il prefetto di Napoli, michele di bari, che oggi è stato in visita al Comune di Castellammare dove è stato ricevuto dal sindaco, Luigi Vicinanza, con il quale si è parlato anche di quanto accaduto nei giorni scorsi quando un treno della Circumvesuviana è stato preso d’assalto da un gruppo di facinorosi.
“Quando la città è ben sorvegliata anche attraverso il vasto sistema di videosorveglianza, collegato alle forze di polizia, si ha un primo importante input”, ha proseguito che pur registrando un calo degli indici di delittuosità si “terrà sempre alta la guardia”.
L’impegno è quello di affrettare i tempi perché il sistema possa essere subito attivato. Di Bari ha voluto ringraziare tutte le forze dell’ordine e la popolazione con la quale si “registra una grande sinergia”.
Nonostante un braccio ingessato, non ha esitato a colpire alle spalle la sua vittima per… Leggi tutto
Una vicenda che sembra uscita da un film di mafia, ma che costituisce il cuore… Leggi tutto
Napoli - L’allarme è scattato alle 9 del mattino, rompendo il silenzio di via Solazzi,… Leggi tutto
Napoli - Dopo anni di annunci, rinvii e ostacoli burocratici, il primo nuovo treno della… Leggi tutto
Il 29 luglio 2026 il cielo ci regala una Luna Piena in Acquario (la cosiddetta… Leggi tutto
Anacapri - Doveva essere un momento di chiarimento, ma si è trasformato in un nuovo… Leggi tutto