AGGIORNAMENTO : 27 Ottobre 2025 - 18:18
17.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 27 Ottobre 2025 - 18:18
17.3 C
Napoli

Pozzuoli, al via oggi la V edizione di Cinemagma

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Si apre oggi la quinta edizione di "Cinemagma", un'importante rassegna di film indipendenti che si terrà presso il teatro Sala Molière di Pozzuoli. La manifestazione, che proseguirà fino al 5 febbraio, si svolgerà ogni mercoledì alle 20:30 ed è a ingresso libero.

Creata per dare spazio ai talenti emergenti del cinema italiano, la rassegna è curata dallo storico del cinema Giuseppe Borrone e si concentra sui cortometraggi e sui film sotterranei che sfuggono al circuito del cinema mainstream.

Giuria e Premi

Una giuria qualificata assegnerà i premi al miglior cortometraggio, miglior attore, miglior attrice, in memoria di Cetty Sommella, e al miglior montaggio, dedicato a Raimondo Crociani.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCinema
Il regista Giovanni Dota presiederà la giuria, affiancato da personalità del settore come le attrici Miriam Candurro e Adele Pandolfi, il montatore Davide Franco e la giornalista Ilaria Urbani. Anche il pubblico avrà un ruolo attivo, potendo votare per il premio del pubblico.

Programmazione e Prima Serata

Nel corso delle prime quattro serate saranno presentati 16 cortometraggi selezionati, arricchiti da dibattiti e interviste. La serata finale del 5 febbraio includerà la cerimonia di premiazione e un omaggio a Pozzuoli con il documentario fuori concorso "Pret' a mmare" di Francesco Guardascione. I lavori finalisti includono titoli quali "L'acquario" di Gianluca Zonta e "La notte è un giorno dispari" di Vincenzo Giordano.

Il programma della prima serata prevede la proiezione di film come "I fiori sbocciano a Napoli", "Fucking boobs e mani a terra", "Ho ballato di tutto" e "La giustificazione". Questi film offriranno al pubblico l’opportunità di scoprire lavori indipendenti di grande valore creativo.

Articolo pubblicato il 8 Gennaio 2025 - 17:07 - Federica Annunziata

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!