Cronaca di Napoli

Napoli: a Ponticelli metal detector a scuola contro le armi

Condivid

Metal detector e cani antidroga sono stati impiegati presso l’Istituto tecnico-tecnologico Marie Curie, situato a Ponticelli, nella periferia est di Napoli.

Secondo quanto riferito da Il Mattino, gli studenti sono stati soggetti a controlli di zaini e giubbotti durante l’orario di ingresso. L’azione è stata intrapresa su richiesta della preside, Valeria Pirone, per scongiurare l’introduzione di armi o sostanze stupefacenti nelle aule scolastiche.

La preside ha manifestato preoccupazioni riguardo alla crescente diffusione dell’uso di armi tra i giovani, indicando che il fenomeno interessa anche famiglie “insospettabili”. La motivazione principale fornita dai ragazzi per il possesso di armi è stata la necessità di autodifesa.

Gli agenti del Commissariato di Ponticelli hanno accolto la richiesta della dirigente scolastica, intervenendo per prevenire situazioni potenzialmente pericolose. La scuola, in collaborazione con le forze dell’ordine, sta cercando di affrontare e gestire questa problematica. Gli studenti sono stati quindi sottoposti a controllo dagli agenti durante l’operazione.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 23 Gennaio 2025 - 11:24

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

La Juve Stabia nella storia: è ai play off a tre giornate dalla fine

La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 19:41

Max Pezzali annuncia: “Nel 2026 un mio concerto allo stadio Maradona”

Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 17:50

Inchiesta ultras: Inzaghi e Calhanoglu patteggiano un turno di squalifica

Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:53

Scampia, blitz antidroga: arrestato 50enne con 23 grammi di eroina

Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:41

Striano, 17enne arrestato mentre rapina un supermercato

Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:32

Circumvesuviana, caos tra Torre Annunziata e Pompei: treno fermo per fumo, passeggeri a piedi

Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:18