Pomigliano d’Arco – Notte movimentata sulle strade di Pomigliano d’Arco, dove la Polizia di Stato ha arrestato un 34enne napoletano con precedenti di polizia, accusato di rapina impropria, lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.
Altri due uomini, di 20 e 26 anni, sono stati sottoposti a fermo di polizia giudiziaria. L’operazione è scattata in via Leonardo da Vinci, quando gli agenti della Squadra Mobile, durante un controllo del territorio, hanno notato tre individui intenti ad armeggiare su un’automobile in sosta.
Alla vista della pattuglia, i sospetti hanno tentato la fuga a bordo di due veicoli. Ne è nato un inseguimento ad alta velocità, durante il quale la volante della Polizia è stata più volte speronata.
Giunti sulla statale 162bis, all’altezza dello svincolo Pomigliano Sud, i fuggitivi hanno abbandonato il mezzo proseguendo la fuga a piedi. Gli agenti sono riusciti a bloccare il 34enne, mentre all’interno dell’auto rubata è stata rinvenuta una chiave “clone” e la portiera è risultata forzata.
All’alba, dopo ulteriori accertamenti, la Polizia ha rintracciato e fermato anche gli altri due complici, entrambi napoletani e con precedenti penali. Per loro sono scattati gli stessi provvedimenti giudiziari.
L’operazione rientra nell’ambito delle attività di contrasto ai furti d’auto nella zona, intensificate nelle ultime settimane dalle forze dell’ordine.
Trasnova avvia 53 licenziamenti a Pomigliano, la Fiom accusa: «Disimpegno industriale inaccettabile»
NAPOLI – «La crisi del settore automotive nel polo di Pomigliano d’Arco tocca un nuovo, drammatico punto di non ritorno». Con queste parole Mauro Cristiani, segretario generale della Fiom Napoli, e Mario Di Costanzo, responsabile automotive del sindacato, commentano l’avvio della procedura di licenziamento collettivo da parte di Trasnova per 53 lavoratori impegnati nello stabilimento Pomigliano d'Arco.
«Si tratta di un atto gravissimo che getta nell’incertezza decine di famiglie e conferma che i primi a pagare lo stato di abbandono in cui versa il comparto sono i lavoratori dell’indotto», affermano i rappresentanti sindacali. «Non è un evento inaspettato, ma la cronaca di un disastro annunciato».
Pomigliano – Attimi di paura questa mattina nel cuore di Pomigliano d’Arco, dove un’autovettura è andata a fuoco in pieno orario di punta, rischiando di innescare un grave incidente. Il centro è stato bloccato per oltre un’ora, creando caos nella viabilità in coincidenza con l’apertura delle scuole. Tutto è iniziato intorno alle 10 di mattina…
Pomigliano– Due agenti della polizia municipale sono stati aggrediti con calci e pugni da un 60enne di Pomigliano mentre intervenivano per sventare il tentativo di furto di un’autovettura. I fatti sono avvenuti nella mattinata nei pressi di un negozio di parrucchieri in via Napoli, dove gli agenti erano impegnati in un servizio di controllo del…
Fonte Verificata






Commenti (1)
E’ interessante vedere come la polizia ha agito in questa situazione, ma è anche preoccupante che ci sono cosi tanti crimini in questa area. Speriamo che ci saranno piu controlli per migliorare la sicurezza.