AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 19:56
13.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 19:56
13.3 C
Napoli

Play Moscato: il Nest rende omaggio ad Enzo Moscato con Tonino Taiuti

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Nest Napoli Est Teatro partecipa alla manifestazione "We love Enzo", un evento dedicato a Enzo Moscato, a un anno dalla sua scomparsa, caratterizzato da una serie di iniziative nei teatri napoletani. Il 31 gennaio e il 1° febbraio, l'evento vedrà l'esibizione di Tonino Taiuti sul palco di San Giovanni a Teduccio.

Tonino Taiuti: una carriera d'eccellenza

Tonino Taiuti è noto per la sua versatilità come attore, musicista, performer e autore, apportando un importante contributo alla scena teatrale napoletana degli anni '80 e '90.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suTeatro
La sua carriera è caratterizzata dalla partecipazione a grandi produzioni teatrali e da progetti pensati per il circuito off. "Play Moscato" rappresenta per lui un sentito omaggio alla scrittura del Maestro. Taiuti racconta il suo legame artistico con Moscato, spiegando come il suo percorso teatrale sia stato fortemente influenzato da lui. Ogni spettacolo messo in scena ha sempre contenuto frammenti dell’opera di Moscato. "Non sarà facile, anche se per molti io sono un attore moscatiano oltre che vivianeo", afferma Taiuti, sottolineando l'importanza di Moscato come poeta e drammaturgo.

L'eredità di Enzo Moscato

Nel suo cammino artistico, Taiuti si è interrogato sul perché Moscato avesse scelto di non intraprendere tournée, privilegiando Napoli come suo palcoscenico. Col tempo, Taiuti ha compreso che la poesia di Moscato è un elemento intrinsecamente legato a Napoli, una città che condivide con Moscato un profondo legame emotivo e artistico.

Articolo pubblicato il 20 Gennaio 2025 - 14:02 - Federica Annunziata

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!