Il Nest Napoli Est Teatro partecipa alla manifestazione “We love Enzo”, un evento dedicato a Enzo Moscato, a un anno dalla sua scomparsa, caratterizzato da una serie di iniziative nei teatri napoletani. Il 31 gennaio e il 1° febbraio, l’evento vedrà l’esibizione di Tonino Taiuti sul palco di San Giovanni a Teduccio.
Tonino Taiuti: una carriera d’eccellenza
Tonino Taiuti è noto per la sua versatilità come attore, musicista, performer e autore, apportando un importante contributo alla scena teatrale napoletana degli anni ’80 e ’90. La sua carriera è caratterizzata dalla partecipazione a grandi produzioni teatrali e da progetti pensati per il circuito off. “Play Moscato” rappresenta per lui un sentito omaggio alla scrittura del Maestro. Taiuti racconta il suo legame artistico con Moscato, spiegando come il suo percorso teatrale sia stato fortemente influenzato da lui. Ogni spettacolo messo in scena ha sempre contenuto frammenti dell’opera di Moscato. “Non sarà facile, anche se per molti io sono un attore moscatiano oltre che vivianeo”, afferma Taiuti, sottolineando l’importanza di Moscato come poeta e drammaturgo.
L’eredità di Enzo Moscato
Nel suo cammino artistico, Taiuti si è interrogato sul perché Moscato avesse scelto di non intraprendere tournée, privilegiando Napoli come suo palcoscenico. Col tempo, Taiuti ha compreso che la poesia di Moscato è un elemento intrinsecamente legato a Napoli, una città che condivide con Moscato un profondo legame emotivo e artistico.
La rassegna teatrale "We Love Enzo", promossa da Casa del Contemporaneo, continua a rendere omaggio al talento di Enzo Moscato con uno spettacolo che sarà presentato al Teatro Karol di Castellammare di Stabia. Il 31 gennaio alle 20:30 è in programma "Modo Minore", con Lalla Esposito nel ruolo principale. L'accompagnamento musicale sarà curato dal Maestro…
Con la regia di Carlo Cerciello, Imma Villa sarà in scena con Scannassurice, nell'ambito della rassegna "We love Enzo", sabato 18 gennaio 2025 e domenica 19 al Teatro Nuovo di Napoli. Un Viaggio Nei Meandri di Napoli "Scannasurice", presentato da Teatro Elicantropo Anonima Romanzi, offre una discesa simbolica e riflessiva nell'ipogeo napoletano post-terremoto. Il protagonista,…
Lo spettacolo "S-ENZ" di Giovanni Ludeno si prepara a illuminare la scena teatrale di Napoli come parte della rassegna "We Love Enzo", dedicata alla memoria del drammaturgo Enzo Moscato. Questo terzo appuntamento avrà luogo il 14 e 15 gennaio 2025 nella Sala Assoli, recentemente rinominata in onore di Moscato. La produzione, firmata da Casa del…
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti