AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 15:35
14.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 15:35
14.9 C
Napoli

Pimonte, due denunciati per abusi edilizi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

A Pimonte, prosegue l’impegno dei carabinieri nella lotta contro l’abusivismo edilizio. Recentemente, i militari della stazione locale hanno denunciato due persone dopo aver effettuato controlli presso un cantiere in via San Sebastiano.

Durante l’ispezione, è stato stabilito che i lavori in corso non disponevano delle necessarie autorizzazioni.

Sequestro di terreno e materiali da costruzione

Nel contesto delle operazioni di controllo, è stato sequestrato un appezzamento di terreno appena edificato di circa 70 metri quadrati. Oltre al terreno, i carabinieri hanno sequestrato anche diversi blocchi di cemento utilizzati nel cantiere.

I sequestri effettuati rientrano nelle misure adottate per contrastare il fenomeno sempre più diffuso dell’edilizia senza permesso.

LEGGI ANCHE

Napoli, occupavano le strisce blu con auto di comodo: denunciati titolari di due garage

di Gustavo Gentile 9 Febbraio 2026 - 10:32 10:32

Napoli Vomero –Strisce blu occupate senza ticket per spingere i cittadini nei garage privati, tariffe elevate e perfino l’uso improprio di uno stallo per disabili. È quanto contestato dai Carabinieri del Vomero e dalla Polizia Locale ai titolari di due autorimesse tra via Gino Doria e via Paisiello, entrambi denunciati per illecita concorrenza con minaccia…

Continua a leggere

Pimonte, 15 mesi in carcere da innocente: assolto dall’accusa di estorsione

di Rosaria Federico 6 Febbraio 2026 - 09:47 09:47

Pimonte – Si chiude con un’assoluzione piena, per non aver commesso il fatto, l’odissea giudiziaria di Antonio Chierchia. Dopo oltre un anno di detenzione, il Collegio giudicante del Tribunale di Torre Annunziata (Presidente Aufieri, a latere Salzano e De Simone) ha ribaltato il quadro accusatorio che pendeva sull'imputato, accusato di estorsione aggravata dal metodo mafioso.…

Continua a leggere

Controlli tra Sant’Antonio Abate e Gragnano, tre giovani denunciati dai carabinieri

di Vincenzo Scarpa 2 Febbraio 2026 - 13:37 13:37

Controlli serrati tra Sant’Antonio Abate e Gragnano, dove i carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia hanno passato al setaccio strade e veicoli con un servizio mirato che ha portato alla denuncia di tre giovani.

Il caso più grave riguarda un ragazzo di 18 anni fermato alla guida di una Fiat 500X. Ai militari ha ammesso di non aver mai conseguito la patente. La successiva perquisizione del veicolo ha però fatto emergere un dettaglio ben più preoccupante. Nel vano portaoggetti è stata trovata una pistola scacciacani calibro 9 priva del tappo rosso, con la parte terminale della canna visibilmente manomessa. L’arma, sequestrata, era completa di caricatore contenente tre cartucce. Per il giovane è scattata la denuncia sia per guida senza patente sia per possesso illecito di armi od oggetti atti ad offendere.

Continua a leggere

Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA