Pestato dal branco a Piazza Nazionale. Le immagini dell’ennesima violenza delle baby-gang. Borrelli: “In piena emergenza, il territorio va presidiato giorno e notte.”
Npaoli. Ennesimo episodio di violenza urbana traa giovanissimi nel centro città. Ancora un tutti contro uno, ancora il branco che attacca il singolo. Ancora violenza delle baby-gang a Napoli.L’ultimo episodio è avvenuto l’altra sera a Piazza nazionale dove un gruppo di adolescenti ha assalito un coetaneo. Le immagini dell’aggressione sono state diffuse sui social da vari gruppi.
“Abbiamo inoltrato le immagini alle forze dell’ordine affinché si possa risalire ai responsabili”- dichiara il deputato di alleanza Verdi-Sinistra Franceschi Emilio Borrelli- “Le baby-gang sono in questo momento la forma di criminalità più violenta ed imprevedibile con cui la città a che fare e che ha cambiato le dinamiche dei clan.
Una metamorfosi che non è avvenuta da un giorno all’altro ma nel corso di decenni e facilitata dall’indifferenza con cui la problematica è sempre stata affrontata. Ora siamo in piena emergenza e non si può fare altro che far presidiare il territorio giorno e notte altrimenti la sicurezza diverrà per sempre un’utopia.”
[fb_vid autoplay= “true” id=”1678577186424323″]
Afragola -Controlli a tappeto sull’autostrada A1, nel pieno dell’esodo estivo. La Polizia Stradale di Napoli… Leggi tutto
Il Tribunale del Riesame di Napoli ha rinviato all'8 settembre l'udienza che deciderà sul ricorso… Leggi tutto
Napoli– È fatta! Il mercato azzurro non si ferma mai e regala un altro colpo… Leggi tutto
Roma – Una nuova chance per i contribuenti alle prese con i debiti fiscali: la… Leggi tutto
Napoli – La recente evasione di due detenuti dal carcere di Poggioreale, poi entrambi catturati,… Leggi tutto
Napoli – Lo stadio Diego Armando Maradona si prepara a una metamorfosi epocale. L’obiettivo, ambizioso… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' incredibile come questa violenza continua a crescere, non si capisce piu niente. I ragazzi che attaccano altri ragazzi sono una cosa inaccettabile. Dobbiamo trovare un modo per fermarli e proteggere i giovani.
E' veramente triste vedere cosa succede a Napoli, le baby-gang continuano a fare violenza. Ma mi chiedo, perchè nessuno fa nulla per fermarli? Serve una soluzione urgente per la sicurezza della gente e non solo parole.