Fatemeh Mohajerani, portavoce del governo iraniano, ha avuto modo di ribadire che l’arresto della giornalista italiana Cecilia Sala non è avvenuto per porre in essere una ritorsione. Insomma nessuna revanche in virtù dell’arresto di Mohammad Abedini Najafabadi nel nostro paese, anzi Mohajerani si è augurato che la Sala possa essere liberata quanto prima.
Va detto che già nella giornata di ieri Esmail Baghaei, ministro degli Esteri iraniano, aveva assicurato che non ci fosse alcun rapporto causa-effetto tra l’arresto di Abedini e quello della 29enne giornalista romana, non mancando però di porre l’accento sull’ illiceità della detenzione di Abedini. Si è infine augurato che quest’ultimo evento non si riveli deleterio per quel che concerne le relazioni tra Italia ed Iran.
Luca De Crescenzo
Articolo pubblicato da Redazione il giorno 7 Gennaio 2025 - 18:10

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina “Redazione” sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!
Lascia un commento