Patrizio Spasiano
Per la morte di Patrizio Spasiano, il 19enne deceduto a seguito di una fuga di ammoniaca nello stabilimento Frigo Caserta di Gricignano d’Aversa, sono tre le persone iscritte nel registro degli indagati da parte della Procura di santa Maria Capua Vetere.
Si tratta dei rappresentanti legali delle due aziende coinvolte nell’incidente, la FrigoCaserta di Gricignano d’Aversa e la Cofrin Società Cooperativa di Villaricca: Domenico Razzano, 43 anni, di Durazzano, e Alfonso ed Eramo Avola, di 49 e 53 anni, rispettivamente di Casoria e e Giugliano.
Tra le domande a cui gli inquirenti dovranno rispondere: il giovane era qualificato per svolgere quelle mansioni? Sono state adottate tutte le misure di sicurezza necessarie? L’autopsia, prevista per domani, fornirà elementi cruciali per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Intanto il vescovo di Aversa, monsignor Angelo Spinillo, ha condannato con fermezza l’accaduto, sottolineando come ‘il lavoro non sia per la morte’ e chiedendo maggiori controlli e prevenzione per garantire la sicurezza dei lavoratori”.
Napoli– Il mare di Posillipo, con le sue spiagge incantevoli e l'accesso sempre più limitato,… Leggi tutto
Napoli– Un duro colpo al mercato del falso è stato inferto dalla Guardia di Finanza… Leggi tutto
Ischia – Un’altra vittima scampata, un altro arresto, ma la piaga delle truffe agli anziani… Leggi tutto
Ponticelli torna a far sentire la propria presenza il clan De Micco-De Martino. A far… Leggi tutto
Oggi, 5 agosto 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: Mercurio in Vergine favorisce la… Leggi tutto
NAPOLI – Cicalone, il noto videomaker romano che ha fatto della denuncia sociale un marchio… Leggi tutto