La vittima Luigi Izzo
Castel Volturno – Condanna pesantissima per i due responsabili dell’omicidio del barbiere Luigi Izzo, ucciso brutalmente la notte tra il 5 e il 6 novembre 2022 nel vialetto di casa.
La Corte d’Assise di Santa Maria Capua Vetere ha inflitto l’ergastolo ad Alessandro Moniello e 24 anni di reclusione al figlio Roberto.
Un delitto consumato sotto gli occhi della moglie, in un crescendo di violenza inaudita. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, padre e figlio hanno colpito la vittima con due coltelli diversi, inferendole numerose ferite.
Il movente dell’omicidio, secondo quanto emerso dal processo, sarebbe da ricercare in una serie di “malintesi” e “errori di persona”. Una spiegazione che non ha convinto il giudice, che ha riconosciuto l’aggravante della premeditazione per Alessandro Moniello.
La notizia della condanna ha suscitato profondo sconcerto a Castel Volturno, dove l’omicidio di Luigi Izzo aveva lasciato un segno indelebile. La comunità si stringe attorno alla famiglia della vittima, ancora sconvolta da un dolore immenso.
Il Napoli regala ai tifosi arrivati in massa da giorni a Castel di Sangro un’amichevole… Leggi tutto
Il Vesuvio continua a bruciare. Le immagini di fiamme altissime che divorano un fianco del… Leggi tutto
L’estrazione di oggi del SuperEnalotto regala emozioni e qualche curiosità numerica, ma il colpo grosso… Leggi tutto
L’estrazione di oggi del Lotto e 10eLotto ha regalato più di una curiosità agli appassionati.… Leggi tutto
Napoli - Il nuovo Napoli di Conte continua a prendere forma a Castel di Sangro,… Leggi tutto
Napoli – Si è ufficialmente insediata questa mattina la nuova direzione strategica della Asl Napoli 1… Leggi tutto