La Corte di Assise ha emesso una condanna all’ergastolo per Alfredo Erra, ritenuto responsabile dell’omicidio di Anna Borsa, giovane parrucchiera di Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno.
La vittima era stata assassinata dopo aver deciso di porre fine alla relazione con l’uomo.I giudici hanno respinto la linea difensiva presentata dall’avvocato Pierluigi Spadafora, che aveva richiesto il riconoscimento dell’incapacità di intendere e di volere per il suo assistito.
Anna Borsa, prima di essere uccisa, aveva confidato ai familiari e alle amiche le proprie preoccupazioni per le minacce ricevute da Erra.Potrebbe interessarti
Maxi sequestro di droga nell'Agro Nocerino: 37 chili di hashish e 600 grammi di cocaina nascosti in giardino
Furgone usato come ariete contro il bancomat: fallito un colpo notturno a Salerno
Pagani, irrompe in casa del nonno nonostante divieto: arrestato
Salerno: Sequestrata cisterna con oltre 43mila litri di benzina non idonea alla carburazione
Nei mesi precedenti al delitto, la giovane aveva iniziato una nuova relazione sentimentale. Durante la sparatoria avvenuta nel salone di parrucchiere dove Anna lavorava, anche il suo nuovo compagno rimase ferito.
Dopo aver commesso l’omicidio, Alfredo Erra tentò di suicidarsi sparandosi un colpo alla testa, ma il proiettile si conficcò nel cranio senza provocargli la morte. L’uomo fu catturato poche ore dopo, nei pressi di un autogrill lungo l’autostrada.






Lascia un commento