Calcio

Notte di terrore a Roma: ultrà della Lazio scatenano una caccia all’uomo contro tifosi spagnoli. VIDEO

Condivid

Roma – “Ammazziamo tutti”. Questo il grido degli ultimi del corteo di 80 ultrà della Lazio che, nella notte del 22 gennaio, hanno seminato il panico per le strade del rione Monti, a pochi passi dal Colosseo. Una vera e propria caccia all’uomo scatenata contro i tifosi baschi giunti nella Capitale alla vigilia della sfida di Europa League tra Lazio e Real Sociedad.

La tensione è esplosa fuori dal pub irlandese Finnegan, dove circa 70 sostenitori della squadra spagnola si erano ritrovati per trascorrere la serata. Un attacco improvviso, violento, trasformato in guerriglia urbana. Gli ultrà biancocelesti hanno fatto irruzione, costringendo i tifosi baschi a una fuga disperata per le vie del quartiere.

I residenti del rione Monti, svegliati dal caos, hanno ripreso la scena con i loro smartphone dalle finestre, immortalando una spirale di violenza senza precedenti. Le immagini raccontano l’orrore: un gruppo di almeno cinque ultrà laziali che si accanisce contro uno spagnolo caduto a terra. L’uomo viene colpito con calci in testa ripetuti e feroci. Alla fine della spedizione punitiva, tre tifosi della Real Sociedad sono stati accoltellati.

Secondo le prime ricostruzioni, quella degli ultrà della Lazio è stata una vera e propria spedizione punitiva, pianificata con l’intento di intimidire e aggredire i tifosi avversari. La scelta del pub Finnegan non è stata casuale: il locale è noto come punto di ritrovo per molti tifosi stranieri che arrivano a Roma in occasione delle partite.

I video girati dai residenti mostrano scene di estrema violenza, tra urla, oggetti lanciati e corpi riversi a terra. Uno degli episodi più scioccanti è quello che vede un tifoso basco circondato e brutalmente pestato da un gruppo di aggressori, tutti contro uno, senza alcuna possibilità di difesa.

Le forze dell’ordine stanno analizzando i filmati per identificare i responsabili delle aggressioni. La violenza degli ultrà è ormai un fenomeno che non può più essere ignorato, e il caso di Monti riaccende i riflettori sulla necessità di un intervento deciso per contrastare queste derive.


Articolo pubblicato il giorno 23 Gennaio 2025 - 16:18

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata
Tags: Lazio

Ultime Notizie

Napoli, nuovo incendio nell’area ex Nato: fiamme vicino al Centro Direzionale

Napoli. – Un nuovo incendio è divampato oggi pomeriggio nell'area ex Nato di Gianturco, alle… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 19:26

Napoli, furto in casa di Guido Grimaldi, presidente Alis

Napoli – La famiglia Grimaldi, colosso dell'armatorialità partenopea, è di nuovo nel mirino. Questa volta,… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 17:45

Pontecagnano Faiano rende omaggio al Maresciallo Bolognesi

Pontecagnano Faiano - Il Sindaco Giuseppe Lanzara, con l’unanimità della Giunta e del Consiglio Comunale,… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 17:06

Inter e Milan chiudono le porte agli ultrà “non graditi”: dopo l’inchiesta “Doppia Curva”

Milano – Una svolta epocale nella gestione degli stadi milanesi. Inter e Milan hanno respinto… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 16:25

Salerno: arriva la ricarica elettrica “Sotto Casa” grazie a una Startup locale

Salerno – L'auto elettrica è sulla bocca di tutti, ma la domanda cruciale per milioni… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 16:15

Immigrazione clandestina: 10 arresti per falsi contratti e mazzette

Roma – Prosegue senza sosta l’azione di contrasto all’immigrazione clandestina su tutto il territorio nazionale.… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 16:05