Calcio

Notte di terrore a Roma: ultrà della Lazio scatenano una caccia all’uomo contro tifosi spagnoli. VIDEO

Condivid

Roma – “Ammazziamo tutti”. Questo il grido degli ultimi del corteo di 80 ultrà della Lazio che, nella notte del 22 gennaio, hanno seminato il panico per le strade del rione Monti, a pochi passi dal Colosseo. Una vera e propria caccia all’uomo scatenata contro i tifosi baschi giunti nella Capitale alla vigilia della sfida di Europa League tra Lazio e Real Sociedad.

La tensione è esplosa fuori dal pub irlandese Finnegan, dove circa 70 sostenitori della squadra spagnola si erano ritrovati per trascorrere la serata. Un attacco improvviso, violento, trasformato in guerriglia urbana. Gli ultrà biancocelesti hanno fatto irruzione, costringendo i tifosi baschi a una fuga disperata per le vie del quartiere.

I residenti del rione Monti, svegliati dal caos, hanno ripreso la scena con i loro smartphone dalle finestre, immortalando una spirale di violenza senza precedenti. Le immagini raccontano l’orrore: un gruppo di almeno cinque ultrà laziali che si accanisce contro uno spagnolo caduto a terra. L’uomo viene colpito con calci in testa ripetuti e feroci. Alla fine della spedizione punitiva, tre tifosi della Real Sociedad sono stati accoltellati.

Secondo le prime ricostruzioni, quella degli ultrà della Lazio è stata una vera e propria spedizione punitiva, pianificata con l’intento di intimidire e aggredire i tifosi avversari. La scelta del pub Finnegan non è stata casuale: il locale è noto come punto di ritrovo per molti tifosi stranieri che arrivano a Roma in occasione delle partite.

I video girati dai residenti mostrano scene di estrema violenza, tra urla, oggetti lanciati e corpi riversi a terra. Uno degli episodi più scioccanti è quello che vede un tifoso basco circondato e brutalmente pestato da un gruppo di aggressori, tutti contro uno, senza alcuna possibilità di difesa.

Le forze dell’ordine stanno analizzando i filmati per identificare i responsabili delle aggressioni. La violenza degli ultrà è ormai un fenomeno che non può più essere ignorato, e il caso di Monti riaccende i riflettori sulla necessità di un intervento deciso per contrastare queste derive.


Articolo pubblicato il giorno 23 Gennaio 2025 - 16:18

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Ercolano, fugge sui tetti e getta due pistole: arrestato 37enne

Operazione dei Carabinieri a Ercolano, dove un 37enne incensurato è stato arrestato dopo un tentativo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 09:40

Napoli, aggredisce medico per raggiungere il padre ricoverato: denunciato 57enne

Napoli - Attimi di tensione ieri pomeriggio all’Ospedale Pellegrini di Napoli, dove un uomo di… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 09:34

Pusher di crack arrestato dai carabinieri ad Anacapri

Anacapri - Un duro colpo è stato inferto al traffico di stupefacenti sull'isola azzurra grazie… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 09:04

Napoli, fiaccolata per Emanuele Durante: corteo in memoria del 20enne ucciso a marzo

Napoli - Si terrà martedì 6 maggio, alle ore 17:30, in piazza Sedil Capuano a… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 08:51

Scoperto agriturismo a Nola con 21 lavoratori in nero: struttura chiusa

Nola -Il lavoro sommerso continua a rappresentare una delle principali criticità del tessuto economico campano,… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 08:25

Napoli, stesa a Barra nella roccaforte del clan Cuccaro-Aprea

Napoli - Tensioni altissime nel quartiere di Barra, roccaforte storica del clan Cuccaro-Aprea, dove le… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 08:07