Nola, 19enne fermato con armi modificate e munizioni

Condivid

Nola – Un 19enne è stato denunciato per porto abusivo di armi dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli.

Durante un controllo di routine nei pressi di una strada statale a Nola, le Fiamme Gialle hanno fermato l’auto guidata dal giovane, scoprendo all’interno due pistole a salve modificate e diverse munizioni.

Le armi, che imitano fedelmente nei dettagli modelli Glock e Revolver calibro 9, erano prive del tappo rosso obbligatorio per legge e dotate di caricatori carichi. Oltre a queste, la successiva perquisizione domiciliare ha portato al sequestro di ulteriori 70 cartucce.

Il 19enne non ha fornito spiegazioni sul possesso delle pistole

Il giovane non è stato in grado di fornire un motivo valido per il possesso e il trasporto delle pistole, che risultavano potenzialmente pericolose a causa delle modifiche effettuate.

L’operazione rientra nell’attività di controllo economico del territorio, condotta dalle autorità per garantire la sicurezza e il rispetto delle normative vigenti.


Articolo pubblicato il giorno 27 Gennaio 2025 - 07:52

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Il Smile Clown Festival torna a Napoli: 9, 10 e 11 maggio alla Mostra d’Oltremare

Dal 9 all'11 maggio, la Mostra d'Oltremare a Napoli si trasforma in un caos colorato… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 12:30

Massa Lubrense, abusi edilizi nella zona vincolata: sequestrata struttura abusiva, 2 denunciati

Un intervento dei Carabinieri Forestali ha portato alla luce gravi violazioni urbanistiche nell’agro di Massa… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 11:47

Napoli Musa: il vertice Nato del 26-27 maggio inaugura il programma di iniziative del Comitato Neapolis 2500

Il 26 e 27 maggio il vertice Nato sulla sicurezza del Mediterraneo aprirà ufficialmente le… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 11:37

Pensioni, fondo BCC-CRA, nel 2024 il patrimonio ha superato i 3 miliardi di euro

Roma. Si è tenuta l'Assemblea Annuale dei Delegati del Fondo Pensione Nazionale per il Personale… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 11:36

Accoltella la moglie e scappa, ma muore in un incidente stradale

Tragedia nella mattinata di oggi in provincia di Parma, dove un uomo ha accoltellato la… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 11:27

Napoli, stalker arrestato: minacciava di morte la vittima e chi l’ha aiutata

Un uomo di 58 anni, residente nella provincia di Napoli, è stato arrestato in flagranza… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 11:10