Nola – Un 19enne è stato denunciato per porto abusivo di armi dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli.
Durante un controllo di routine nei pressi di una strada statale a Nola, le Fiamme Gialle hanno fermato l’auto guidata dal giovane, scoprendo all’interno due pistole a salve modificate e diverse munizioni.
Le armi, che imitano fedelmente nei dettagli modelli Glock e Revolver calibro 9, erano prive del tappo rosso obbligatorio per legge e dotate di caricatori carichi. Oltre a queste, la successiva perquisizione domiciliare ha portato al sequestro di ulteriori 70 cartucce.
Il giovane non è stato in grado di fornire un motivo valido per il possesso e il trasporto delle pistole, che risultavano potenzialmente pericolose a causa delle modifiche effettuate.
L’operazione rientra nell’attività di controllo economico del territorio, condotta dalle autorità per garantire la sicurezza e il rispetto delle normative vigenti.
Napoli - Un’ombra inquietante si allunga sulla morte di Luca Canfora, il costumista del film… Leggi tutto
Afragola – Nuovi sviluppi nelle indagini sull’omicidio di Martina Carbonaro, la 14enne brutalmente uccisa il… Leggi tutto
Roma. Nel 2024, la filiera Ho.Re.Ca. Ha registrato 107,1 miliardi di fatturato (+23% rispetto al… Leggi tutto
Napoli - È scomparso all’età di 81 anni l’avvocato Vittorio Torino, figura di spicco del… Leggi tutto
Matteo Politano e la sua neo-moglie Alessandra hanno deciso di trasformare il giorno più bello… Leggi tutto
Attimi di paura nel tardo pomeriggio di ieri al largo del porto di Salerno, dove… Leggi tutto