Cronaca di Napoli

Arzano, “Noi Possiamo Onlus” sostiene ragazzi e adulti autistici

Condivid

Il più piccolo ha 5 anni e mezzo, il più grande 34. In un’ex fabbrica in via Traversa Limatola, ad Arzano, è nata una realtà per minori e adulti autistici provenienti da Casavatore, Casoria, Melito e altri comuni limitrofi, ma anche da Napoli.

Tutto questo grazie a un papà, Antonio Culicelli, che per amore del figlio Carlo ha lasciato il precedente lavoro e ha conseguito la qualifica di tecnico sportivo per ragazzi disabili. Così, nella sede del vecchio fustellificio di calzature di sua proprietà, Antonio ha creato un centro polifunzionale dedicato a loro, che ospita l’associazione “Noi Possiamo Onlus”.

Qui, bambini e ragazzi imparano la manipolazione con l’arte della pizza, l’equilibrio andando con disinvoltura su overboard o giocando a calcetto, ma anche a fare moto d’acqua e a giocare a bocce. La manifestazione è stata promossa dall’onorevole Franco Cascone.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 6 Gennaio 2025 - 09:59

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Napoli, restituito parte del tesoro agli uomini della banda del buco di Marco Scutto

Un passo indietro per l'accusa nel maxi-processo per il furto da 15 milioni di euro… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 08:08

Napoli: Corso Vittorio Emanuele ostaggio dei rifiuti, cittadini indignati e turisti sgomenti

Napoli - Una vergognosa discarica a cielo aperto deturpa uno degli angoli più suggestivi di Napoli,… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 07:33

Scuola: carcere agli studenti che picchiano i docenti

Tolleranza zero contro bullismo e violenze in classe. Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha annunciato… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 07:14

Oroscopo del 1° Maggio 2025 segno per segno

Oroscopo del 1° Maggio 2025: scopri cosa riservano le stelle per te oggi in amore,… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 06:53

Omicidio per vendetta Kanun: chiesti ergastoli per i 2 killer napoletani e i complici

Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 21:20

Stadio Maradona, completato lo studio sul terzo anello: “Un passo avanti per il restyling”

Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:57