AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 18:15
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 18:15
14 C
Napoli

Nasce Fastweb+Vodafone, il nuovo colosso delle telecomunicazioni : Swisscom acquisisce Vodafone Italia:

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Milano, 31 dicembre 2024 – Swisscom, il gigante svizzero delle telecomunicazioni e proprietario di Fastweb, ha ufficialmente completato l’acquisizione di Vodafone Italia. L’operazione segna la nascita di Fastweb+Vodafone, il nuovo brand che si appresta a diventare il più grande operatore infrastrutturale del Paese.

Un’operazione da record
L’acquisizione, nell’aria da oltre un anno, ha avuto origine nel dicembre 2023, quando Fastweb ha avviato le trattative con Vodafone per ottenere un accesso strategico alle reti mobili. Con una solida presenza nel settore della telefonia fissa, Fastweb ha visto nell’operazione l’opportunità di rafforzare la propria posizione anche nel comparto mobile.

Fastweb+Vodafone potrà contare su oltre 20 milioni di linee mobili e 5,6 milioni di linee fisse, supportate da una vasta rete che comprende più di 20.000 siti radiomobili e 74.000 km di infrastruttura in fibra ottica (FTTH). Questa fusione darà vita a una copertura capillare in tutto il territorio nazionale, posizionando il nuovo operatore come leader indiscusso del mercato italiano.

Cosa cambia per gli utenti?
Per il momento, nulla. La nuova entità ha garantito la continuità del servizio per i clienti di Fastweb e Vodafone, mantenendo anche il marchio ho. Mobile. I tre brand continueranno a operare separatamente sotto il controllo di Swisscom, senza necessità di azioni da parte degli utenti. I contratti e le offerte attuali resteranno invariati fino a ulteriori comunicazioni ufficiali.

L’operazione, che segna una svolta storica nel panorama delle telecomunicazioni italiane, potrebbe aprire la strada a nuove offerte integrate e a un’accelerazione dell’espansione della rete in fibra ottica su scala nazionale.

Fonte Verificata

LEGGI ANCHE

Oggi gli iscritti al programma Vodafone Happy Friday potranno riscattare uno sconto del 30% sull'acquisto di un prodotto Thun Per i clienti consumer della Vodafone iscritti al programma Vodafone Happy Friday oggi è giorno di premi : infatti potranno riscattare uno sconto del 30% che gli permetterà di acquistare prodotti Thun o in un negozio…

Continua a leggere

iPhone 12 quanto costa con Wind, Tim, iliad o Vodafone

di Sebastiano Vangone 23 Ottobre 2020 - 19:48 19:48

Da oggi è possibile acquistare i nuovissimi iPhone 12 e 12 Pro ed è possibile acquistarli anche con le offerte di WindTre, Tim, iliad o Vodafone.

Per sapere quanto costa l'iPhone 12 basta seguire tutte le nuovissime offerte proposte dai vari operatori di telefonia mobile i quali propongono l'acquisto dei melafonini contestualmente all'attivazione di offerte dedicate nonchè la possibilità di rateizzare l'intero costo.
E le offerte più "ricercate" sono quelle che permettono di cambiare il dispositivo dopo un anno.
Da segnalare che con la Vodafone è possibile acquistare a rate il nuovo iPhone 12 ma con offerte con la nuova rete 5G

Continua a leggere

TRUFFA SERVIZI A PAGAMENTO 11 INDAGATI MIGLIAIA I CLIENTI TRUFFATI.SI PROSPETTA UNA CLASS ACTION NEI CONFRONTI DELLA WINDTRE. L'operazione di qualche giorno fa della Guardia di Finanza,su mandato del Procuratore Francesco Greco della Procura di Milano,ha portato alla luce una MAX TRUFFA ad opera di alcuni dirigenti di telefonia mobile che consisteva nell'addebitare agli ignari…

Continua a leggere

Fonte Verificata

Commenti (1)

L’ acquisizione di Vodafone da parte di Fastweb è una cosa che è succeduta in un lungo tempo, ma non so se sarà buono per gli utenti alla fine, speriamo solo che non ci siano problemi nei servizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA