

Nell'immagine, un contesto collegato ai fatti.
Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Verona per la partita Napoli-Verona, in programma domenica 12 gennaio allo stadio Diego Armando Maradona.
La decisione è stata presa su indicazione della Questura di Napoli e in seguito alle valutazioni del Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive (CASMS). Quest’ultimo, con una determina emessa lo scorso 30 dicembre, ha segnalato il rischio di possibili gravi turbative per l’ordine pubblico, suggerendo l’adozione di misure restrittive per prevenire tensioni e disordini.
Il provvedimento mira a garantire lo svolgimento della gara in un clima sereno e sicuro, evitando il ripetersi di episodi di violenza che in passato hanno visto coinvolte le tifoserie delle due squadre. Le forze dell’ordine saranno comunque impiegate in un servizio di controllo per monitorare l’area dello stadio e i principali punti di accesso alla città.
Ischia - Un'ondata di truffe sofisticate e spietate sta stringendo in una morsa le comunità… Leggi tutto
Un'analisi approfondita sull'escalation di violenza tra giovani a Napoli, con focus sulle cause sociali, le… Leggi tutto
Un'altra notte di violenza a Napoli, dove una rissa tra giovanissimi è degenerata in un'aggressione… Leggi tutto
Il cielo di oggi: Il Sole, Mercurio e Giove sono in Cancro, favorendo l'introspezione e… Leggi tutto
Momenti di paura nel primo pomeriggio di oggi nella zona di Porta Nolana, a Napoli,… Leggi tutto
Ancora sangue sulle strade dell’area nord di Napoli. Un drammatico incidente stradale ha spezzato la… Leggi tutto