Si cercando i complici a Napoli e nella zona vesuviana di Firaoun Mourad, un marocchino residente a San Giuseppe Vesuviano, noto come “Lo Straniero” presunto affiliato dell’Isis arrestato ieri.
Dalle indagini è emerso che stava progettando atti terroristici con obiettivi antisemiti sulla città di Napolie a veva individuato come obiettivo principale la sinagoga ebraica nel centro città.
Sono in corso le indagini per verificare la possibile esistenza di altri “lupi solitari” legati al 34enne arrestato ieri. Le operazioni della Digos di Napoli continuano senza sosta.
Secondo gli investigatori, Mourad si occupava della diffusione di propaganda antisemita e intratteneva contatti diretti con esponenti dell’Isis in Medio Oriente. Attualmente, non emergono altre figure di pari pericolosità legate al 34enne. Durante le perquisizioni eseguite ieri, la polizia ha sequestrato cellulari e dispositivi elettronici, su cui ora stanno svolgendo gli accertamenti.
Dalle indagini emerge che il sospetto aveva già effettuato un sopralluogo presso una sinagoga a Napoli, in via Cappella Vecchia, ed era attivo nella diffusione di contenuti antisemiti su Telegram, Instagram e Facebook.
Inoltre, dopo l’attentato di Magdeburgo, “Lo Straniero” stava per acquistare un coltello speciale per conferire “sacralità” all’attentato che aveva intenzione di compiere.
Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto
Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto
Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto
Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto
In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto
Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto