NAPOLI – Da domani, martedì 21 gennaio, si aprono le iscrizioni per le Scuole dell’Infanzia Comunali relative all’anno scolastico 2025/2026.
Le famiglie dei bambini residenti a Napoli potranno inviare le domande fino a venerdì 21 febbraio 2025 attraverso il portale dedicato del Comune, all’indirizzo https://www.comune.Napoli.it/iscrizioniscuole.
Possono accedere i bambini che compiranno tre anni entro il 31 dicembre 2025. Per coloro che raggiungeranno l’età minima a gennaio 2026, l’ammissione sarà subordinata alla disponibilità di posti, all’esaurimento delle liste di attesa e alla valutazione del collegio docenti in merito agli aspetti pedagogici e didattici.
Le famiglie che necessitano di supporto nella compilazione della domanda potranno rivolgersi, previo appuntamento, alle segreterie delle scuole dell’infanzia comunali o agli uffici delle Municipalità, portando con sé la documentazione necessaria. È consentita la presentazione della domanda per una sola scuola.
Parallelamente, sempre da martedì 21 gennaio, partiranno anche le iscrizioni alle scuole dell’infanzia statali, oltre che agli istituti del primo e del secondo ciclo di istruzione statale, per l’anno scolastico 2025/2026. In questo caso, le domande potranno essere inviate fino al 10 febbraio 2025 attraverso la piattaforma ufficiale del Ministero dell’Istruzione: https://unica.istruzione.gov.it/portale/it/orientamento/iscrizioni.
Per ulteriori dettagli, gli interessati possono consultare gli avvisi pubblici disponibili sui rispettivi siti istituzionali.
Napoli– Una "trasferta" nel cuore di Napoli finita con le manette ai polsi. È il bilancio di un’operazione condotta nella serata di mercoledì dalla Polizia di Stato, che ha tratto in arresto quattro giovani incensurati, di età compresa tra i 18 e i 21 anni, tutti provenienti da Aversa. L'accusa per l'intero gruppo è di…
Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 18enne egiziano, irregolare sul Territorio Nazionale, per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale ed, altresì, denunciato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e ricettazione. In particolare, i Falchi della Squadra Mobile, durante i servizi all’uopo predisposti, nel transitare in via Milano hanno…
Napoli – Momenti di tensione ieri sera alla stazione di Napoli Centrale, dove un normale controllo di sicurezza è degenerato in violenza. Un uomo, cittadino extracomunitario risultato poi irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con le accuse di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale dopo aver aggredito il personale ferroviario…
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti