Napoli, pusher gambiano arrestato al Corso Umberto I

Napoli – Nella serata di ieri, gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato un giovane di 27 anni, originario del Gambia e con precedenti specifici, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

L’operazione è scattata durante un servizio di controllo del territorio effettuato dal Commissariato Vicaria-Mercato. Nel corso di un pattugliamento in vico Settimo Duchesca, i poliziotti hanno notato una sospetta compravendita: un uomo ha consegnato un oggetto a un altro soggetto in cambio di una banconota, prima di allontanarsi rapidamente.

Intervenuti tempestivamente, gli agenti hanno bloccato il 27enne, trovandolo in possesso di 4 stecche di hashish per un totale di circa 6 grammi, 4 bustine contenenti circa 3 grammi di marijuana e 350 euro in contanti, suddivisi in banconote di diverso taglio. Il denaro è stato ritenuto provento dell’attività di spaccio.

L’uomo è stato immediatamente tratto in arresto e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le forze dell’ordine continuano a intensificare i controlli nella zona per contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Integratori di olio di pesce: perché gli omega-3 non hanno migliorato la memoria

Uno studio clinico di due anni indica che gli omega-3 degli integratori raggiungono il cervello,… Leggi tutto

27 Ottobre 2026 - 01:13

Il cratere Silverpit rivela uno tsunami alto oltre 100 metri nel Mare del Nord

Un asteroide di circa 160 metri avrebbe colpito il Mare del Nord 43-46 milioni di… Leggi tutto

27 Ottobre 2026 - 00:58

Api mellifere e impollinatori selvatici: quando la competizione sui fiori diventa un problema

Le api mellifere possono allontanare altri impollinatori dai fiori, ma l’effetto dipende da risorse, ambiente… Leggi tutto

27 Ottobre 2026 - 00:43

Microscopi a laser e cellule: come si possono vedere strutture prima invisibili

Nuove tecniche ottiche promettono immagini cellulari più nitide. Ecco come funzionano, cosa possono mostrare e… Leggi tutto

27 Ottobre 2026 - 00:28

Mobilità volontaria: 1 posto per Comandante della Polizia Locale a Vico Equense

Il Comune di Vico Equense cerca un funzionario di vigilanza/Comandante della Polizia Locale tramite mobilità… Leggi tutto

27 Ottobre 2026 - 00:15

Perché il cervello umano ha pieghe? La risposta arriva dallo sviluppo dei neuroni

Il confronto con il cervello del tamarino rivela come piccoli cambiamenti nelle cellule progenitrici possano… Leggi tutto

27 Ottobre 2026 - 00:13