Vigilia di Natale da record per il belvedere Monte Echia con un picco di 7000 persone giunte sul posto per godere della bellezza del panorama. La struttura, inaugurata il 9 aprile 2024, ha fatto registrare in questi giorni 500.000 visitatori dalla sua apertura; 420.000 sono stati i biglietti venduti il loco, i rimanenti sono ticket dematerializzati, abbonamenti o titoli di viaggio acquistati in altre rivendite.
I due ascensori hanno effettuato più di 90.000 corse ciascuno, in piena sicurezza e senza significativi problemi.La visita di Monte Echia, utilizzando l’ascensore, è segnalato da agenzie di viaggio e influencer oltre che dalla stampa internazionale: pochi giorni fa anche dal Financial Times.
Napoli, visite mediche gratuite tutti i giorni in Piazza Garibaldi: nasce il presidio sanitario permanente de “La Bella Piazza”
Napoli – Un presidio sanitario permanente nel cuore di Piazza Garibaldi per offrire visite mediche gratuite e accessibili a tutti, soprattutto ai più vulnerabili. È questo il fulcro del progetto “La Bella Piazza”, nato da un accordo tra ASL Napoli 1 Centro, Comune di Napoli e la Cooperativa sociale Dedalus, capofila dell’iniziativa. Negli spazi adiacenti…
Torna la “Notte del Classico”: porte aperte all’istituto Salesiani Sacro Cuore di Napoli-Vomero
La sirena Partenope, Medea, Giasone. E poi: Ulisse, Antigone, Creonte e tanti altri ancora. Personaggi del mito che non hanno mai smesso di affascinare lettori e spettatori. Icone autentiche di "classicità": saranno loro le protagoniste assolute della speciale "notte" del liceo classico dell'Istituto Salesiano "Sacro Cuore" di Napoli-Vomero. Anche quest'anno, infatti, il plesso di via…
Fonte Verificata






Commenti (1)
è interessante leggere della vigilia di natale da record al belvedere di Monte Echia, ma mi chiedo se l’affluenza così alta possa portare a problemi di gestione e sicurezza nel futuro. 7000 persone sono tantissime e con due ascensori non so se bastano per tutti.