Una bimba di 9 anni originaria della provincia di Monza ha commosso il web dopo aver scritto una lettera dedicata alla città di Napoli, dove ha trascorso le vacanze di Natale. Perla, così si chiama la giovane scrittrice, è profondamente legata alla sua eredità napoletana grazie alla madre, originaria della città partenopea.
La lettera, scritta di suo pugno e indirizzata alla signora Erica, è stata condivisa sui social in versione integrale. Il gesto di Perla ha attirato l'attenzione degli internauti, che hanno apprezzato la genuinità e l'innocenza delle sue parole.
L'emozione espressa nella missiva sottolinea il forte legame di questa giovane ragazza con Napoli e il rispetto per la cultura e le tradizioni della città. La bimba, immaginando di interloquire con una sua amichetta, racconta l'esperienza vissuta in città e tutte le bellezze visitate:
"Vorrei raccontarti come ho trascorso la mia Vigilia di Natale. Sono stata a Napoli, la città della mia mamma, una città meravigliosa. Ho visto tanti posti bellissimi, come Mergellina, dove c'è un lungomare lunghissimo, un sole caldo e venditori di spighe. Io l'ho mangiata bollita, era davvero una bontà!
Sono stata a Posillipo, dove ho ammirato un panorama mozzafiato: si vedeva tutta la città e il Vesuvio, che come sai è uno dei vulcani più importanti del mondo.Potrebbe interessarti
Rider in piazza, sciopero nazionale per rinnovare il contratto fantasma: "Siamo invisibili da 5 anni"
Addio a Willy David, l’anima discreta del Neapolitan Power
Cgil in piazza il 12 dicembre: "Manovra ingiusta, salari al palo"
Patrizio Oliva torna sul ring, ma a teatro: la sua vita diventa un’arma contro il bullismo
"Non basta una sola lettera per raccontarti tutto, ma ti consiglio di visitare Napoli, così poi mi dirai cosa ne pensi. Sono sicura che ti resterà nel cuore, come è successo anche a me! Io ci ritornerò presto".
L'assessora al Turismo Teresa Armato, dopo aver letto la testimonianza, diventata virale sui social, che Perla, ha dedicato alla nostra città dopo esserci stata in vacanza, le ha risposto invitandola di nuovo a Napoli.
L'assessora Teresa Armato: "Mi sono commossa"
"Ho letto la lettera di Perla e mi sono commossa come chissà quanti altri napoletani in questi giorni, sentendosi orgogliosi dell'apprezzamento vero e genuino di una bambina che vive al nord, ma che riscopre le sue radici passeggiando sul lungomare e godendo del nostro sole e del nostro calore.
Sì, non può che riempirci di gioia, specie a noi che stiamo mettendoci il cuore per rendere Napoli sempre più accogliente e diciamo alla nostra piccola ambasciatrice Perla di ritornare a Napoli e di venire al Comune a trovarci. Sia io che il sindaco Manfredi saremo felici di conoscerla e di investirla ufficialmente del ruolo di ambasciatrice che ha conquistato da sola con la sua letterina così appassionata".







Commenti (1)
La lettera di Perla è veramente emozionante e fa riflettere su come i legami con le origini possano influenzare i più giovani. Napoli è una città piena di storia e bellezza, e le parole di questa bimba lo dimostrano. Spero che sempre più persone possano visitarla.