

L’allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha analizzato la sconfitta per 2-1 contro il Napoli al Maradona, riconoscendo il valore dell’avversario e ammettendo i limiti mostrati dalla sua squadra nella ripresa.
Ai microfoni di DAZN, il tecnico bianconero ha espresso sia rammarico per il risultato sia consapevolezza delle difficoltà affrontate. “Abbiamo mostrato grande personalità, specialmente nel primo tempo, cosa non facile in un campo del genere”, ha dichiarato Motta, sottolineando la solidità iniziale della sua squadra.
Tuttavia, il tecnico non ha nascosto la delusione: “Sono dispiaciuto per la sconfitta, perché abbiamo giocato un buon primo tempo, mettendo in difficoltà una squadra che è prima in classifica non per caso”. Motta ha evidenziato la forza del Napoli e l’efficacia della gestione di Antonio Conte: “Il Napoli è una squadra forte, guidata da un allenatore molto bravo. Con un solo impegno a settimana, hanno il vantaggio di preparare al meglio ogni gara, e questo si è visto anche oggi”.
Il calo nella ripresa è stato un elemento chiave per l’esito del match: “Quanto visto nel primo tempo non siamo riusciti a replicarlo nella ripresa. Questo ci ha impedito di portare a casa il risultato. In tante partite siamo stati capaci di reagire a situazioni di svantaggio, ma oggi non ci siamo riusciti”.
Motta ha poi ricordato le difficoltà storiche della Juventus al Maradona: “È dal 2019 che non vinciamo su questo campo, e questo dimostra quanto sia una trasferta complicata per noi”.
Infine, il tecnico ha accennato alle fatiche accumulate nelle ultime settimane: “Arriviamo da una serie di partite molto intense, come quella dispendiosa di Bruges. Tuttavia, oggi ci è mancata anche precisione tecnica e incisività nei duelli, aspetti sui quali dobbiamo lavorare”.Napoli – Non una guerra contro il personale del Monaldi, ma la semplice citazione di… Leggi tutto
Mercoledì sera ad Afragola si è concluso con le manette ai polsi un tentativo di… Leggi tutto
Benevento – Avrebbe minacciato più volte di uccidere l’ex moglie, arrivando a indicare i giorni… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha reso definitiva la condanna a cinque anni di carcere per… Leggi tutto
A Napoli, la storica fontana della Scapigliata, in via Egiziaca a Forcella, torna finalmente al… Leggi tutto
Da domani, sabato 4 aprile, la funicolare Mercogliano–Montevergine riapre ufficialmente al pubblico, pronta ad accogliere… Leggi tutto