Un lavoratore della metropolitana di Napoli è stato colpito al volto da un passeggero. L'incidente è avvenuto presso la stazione Montedonzelli della linea 1, mentre l'addetto tentava di scoraggiare comportamenti inappropriati da parte del viaggiatore.
Il sindacato Usb riferisce che, a seguito dell'aggressione, il dipendente ha dovuto ricorrere all'assistenza medica del 118.Potrebbe interessarti
Napoli, spari in piazza Bellini: il Prefetto convoca il comitato di sicurezza
Camorra, minacce alla direttrice di Cronache di Napoli e Caserta: condanna confermata in appello
Napoli, tre arresti per droga in 24 ore: cocaina e marijuana nei vicoli della città
Pedinamento da Poggioreale a Casoria: carabinieri arrestano pusher con oltre 800 grammi di hashish
"Il presidio delle guardie giurate in tutte le stazioni è una necessità assoluta", sostiene il sindacato, mettendo in luce l'urgenza di intensificare le misure di protezione per operatori e utenti della metropolitana. Adolfo Vallini dell'Esecutivo Provinciale USB Lavoro Privato critica la risposta dell'azienda e del Comune di Napoli, giudicando inadeguata l'attenzione al rischio di aggressioni.
Richiesta di incontro urgente
USB ha chiesto ad Anm di organizzare rapidamente un incontro con le Organizzazioni Sindacali per valutare l'efficacia delle attuali misure di sicurezza. I rappresentanti sindacali esprimono da tempo richieste di interventi concreti per migliorare la protezione del personale coinvolto nel trasporto pubblico locale.
Lascia un commento