

Foto archivio
Napoli – Proseguono i controlli disposti dalla Prefettura di Napoli sugli esercizi autorizzati alla minuta vendita di prodotti esplodenti: iniziativa, voluta dal Prefetto Michele di Bari.
E in tale contesto la Commissione tecnica territoriale esplosivi ha effettuato, nei mesi di dicembre 2024 e gennaio 2025, ispezioni in 23 punti vendita situati nell’area metropolitana.
Le verifiche hanno portato, dove necessario, all’avvio di procedimenti amministrativi finalizzati all’adozione delle sanzioni previste. Le attività ispettive non si fermano qui: ulteriori controlli sono già in programma e interesseranno non solo i negozi di minuta vendita, ma anche fabbriche e depositi di artifici pirotecnici.
L’obiettivo è verificare il rispetto della normativa vigente e garantire la sicurezza pubblica nel settore della fabbricazione e vendita di materiale esplodente.
“La Prefettura di Napoli e le Forze dell’Ordine continueranno a monitorare costantemente questo delicato settore, garantendo interventi tempestivi per prevenire ogni possibile rischio per l’incolumità pubblica”, si legge nella nota diffusa dalla Prefettura.
Il furto di preziose tavole di Antonello da Messina scuote la Sicilia e rilancia l’urgenza… Leggi tutto
Arsenal: Ethan Nwaneri e Gabriel Jesus esclusi dal Community Shield. Per Nwaneri possibilità di nuova… Leggi tutto
Ceballos è libero dopo l’addio al Real Madrid (26/06/2026) e, secondo la stampa spagnola, preferirebbe… Leggi tutto
Secondo fonti turche il Galatasaray avrebbe presentato un'offerta per Noa Lang al club proprietario del… Leggi tutto
Una famiglia di Mantova scopre troppo tardi che la casa prenotata per Ferragosto a Castellammare… Leggi tutto
Un pensionato di 75 anni è accusato di aver ucciso a coltellate la moglie a… Leggi tutto