AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 18:04
19.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 18:04
19.8 C
Napoli

Cordoglio a Napoli per la morte del giornalista Fabio Postiglione

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Era un giornalista professionale, mai appariscente, umile e lavoratore Fabio Postiglione, vittima di un grave incidente stradale che la scorsa notte, nel Milanese, lo ha strappato alla moglie e alla sua famiglia.

Numerosissimi i messaggi di cordoglio. Nato a Napoli, dove si era distinto con i suoi articoli, tanto da diventare anche l'obiettivo delle minacce del clan Cimmino, Fabio lascia la moglie, anche lei giornalista, con la quale si era sposato nel 2019. Ha lavorato al quotidiano napoletano Roma, dove si è sempre occupato di cronaca giudiziaria, poi al Corriere del Mezzogiorno e infine al Corriere della Sera, prima in Basilicata e poi a Milano.

Inoltre ha collaborato con l'Agi e con il sito web di informazione Anteprima24.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca
Si è sempre distinto per le sue capacità e si è fatto strada nel lavoro: prima di approdare a Milano ha lavorato nella redazione lucana del Corriere della Sera per coprire l'evento di Matera Capitale della Cultura, era il 2019. Poi è giunta l'offerta di lavorare a Milano. Da un anno e due mesi era entrato alle "Cronache" del Corriere della Sera: viveva a Milano, con la moglie ma tornava spesso nella sua Napoli, per motivi familiari.

Tifosissimo del Napoli, Postiglione era solare, dal sorriso contagioso, sempre disponibile per gli amici e per la sua famiglia, a partire dall'amata moglie, la collega di Mediaset Valentina Trifiletti.

"Nel 2019 al Sugc partecipò, con Sandro Ruotolo e altri colleghi, alla rifondazione dell’Unione cronisti in Campania e ha sempre partecipato alle attività dell’Ordine dei giornalisti. Cronista attento e appassionato, tifosissimo del Napoli, ha raccontato sempre gli aspetti più complessi e controversi della sua città che ha amato tantissimo, sempre vicino ai colleghi che si avvicinavano alla professione e a quelli piu in difficoltà".

E' quanto si legge in una nota del Sindacato unitario giornalisti della Campania e l’Ordine dei giornalisti della Campania cje "si stringono forte, in un abbraccio affettuoso, alla moglie Valentina Trifiletti e alla famiglia di Fabio e annunciano iniziative congiunte per ricordarlo".

Articolo pubblicato il 29 Gennaio 2025 - 16:01 - A. Carlino

Commenti (1)

E’ veramente una gran perdita per il giornalismo italiano, Fabio era un grand uomo e professionista. Ho letto molti suoi articoli che mi hanno colpito per la sua professionalità. Le mie condoglianze vanno alla famiglia e alla moglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!