Torre del Greco. Ancora un episodio di violenza negli ospedali italiani. Ieri sera, intorno alle 22, il personale sanitario del pronto soccorso dell’ospedale Maresca è stato vittima di insulti e minacce da parte dei parenti di un paziente.
Secondo quanto riportato, il gruppo, in preda all’agitazione, ha aggredito verbalmente il personale del triage, arrivando a proferire frasi intimidatorie come “T’aspett for”. La situazione, sebbene tesa, non è degenerata in aggressioni fisiche grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ordine, che hanno identificato i responsabili.
L’episodio, denunciato dall’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”, riaccende i riflettori sulle difficili condizioni di lavoro degli operatori sanitari. Medici e infermieri, infatti, segnalano non solo le frequenti aggressioni, ma anche la cronica carenza di personale che aggrava ulteriormente la gestione delle emergenze nel pronto soccorso.
Un appello alla Direzione sanitaria e alle istituzioni è stato lanciato affinché si intervenga per garantire sicurezza e dignità al personale impegnato in prima linea.
…
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto
Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto
Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto
Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto