AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 23:25
10.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 23:25
10.8 C
Napoli

Mercato San Severino, anziana di 94 anni costretta 60 ore sulla barella dell’ambulanza

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Mercato San Severino – Una donna di 94 anni è costretta a rimanere su una barella di ambulanza all’interno del pronto soccorso dell’ospedale di Mercato San Severino da oltre 60 ore.

A denunciare la grave situazione è l’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”, che parla di “scandalo” e chiede un intervento immediato.

Non solo questa anziana, ma anche un altro paziente è bloccato su un’ambulanza all’interno della stessa struttura sanitaria salernitana da lunedì. A confermare l’accaduto è il direttore del 118 di Salerno, Domenico Violante, che ha definito la situazione “inaccettabile” e ha già scritto alla direzione dell’Asl per chiedere una rapida risoluzione.

Gravi carenze di ambulanze

Il problema sembra essere la carenza di barelle all’interno del pronto soccorso, che costringe a trattenere quelle delle ambulanze. “Le barelle del 118 non sono adatte per lunghe degenze”, spiega Violante, sottolineando i rischi per la salute dei pazienti, in particolare per chi è allettato.

La situazione ha un impatto negativo non solo sui pazienti, ma anche sugli equipaggi delle ambulanze, che rimangono bloccati e non possono rispondere ad altre emergenze. “È una situazione molto stressante per gli operatori”, sottolinea Violante.

L’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate” ha lanciato un appello affinché si intervenga al più presto per risolvere questa grave criticità e garantire assistenza adeguata ai pazienti.

LEGGI ANCHE

Mercato San Severino – Lo spirito del Natale non si spegne con l’Epifania. Ritornerà, anzi, più vivo che mai sabato 3 gennaio 2026, alle 20.30, nella sede del Banco Alimentare Campania a Mercato S. Severino (SA), per la serata-evento “Il Giocattolo Sospeso”. Un’iniziativa promossa dalla Fondazione Super Sud ETS in collaborazione con il Banco Alimentare…

Continua a leggere

Auto contro ambulanza sulla Statale 18: quattro feriti e traffico in tilt verso Reggio Calabria Scontro nei pressi di Salerno, chiusa la carreggiata in direzione sud: uscita obbligatoria a Mariconda per consentire soccorsi e rilievi. Sul posto Anas e forze dell’ordine. SALERNO – Quattro persone sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto sulla Statale…

Continua a leggere

Il Vangelo di Giovanni ricorda: “E il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi”. È il cuore del Natale, il mistero di Dio che si fa uomo in Gesù Cristo, e che trova una rappresentazione concreta nel simbolo religioso per eccellenza: il presepe. Una tradizione nata nel 1223 grazie a San Francesco d’Assisi, che a Greccio diede vita alla prima rappresentazione vivente della Natività.

Anche quest’anno Mercato San Severino accoglie le suggestioni di questa tradizione grazie al presepe artistico del Gruppo Presepi Sant’Antonio (G.P.S.A.), allestito dal 7 dicembre al 18 gennaio presso il Convento Francescano di Sant’Antonio.

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA