Un appuntamento culturale che si rinnova nel tempo. È pronto il programma dettagliato del Teatro Forum che avrà inizio il 13 febbraio con il primo di cinque eventi.
### Il Programma del Teatro Forum
La serie di appuntamenti, organizzata da Icra Project sotto la direzione di Michele Monetta e Lina Salvatore, fa parte del programma nazionale “Attori si nasce, ma si diventa”. L’iniziativa è supportata dal Ministero della Cultura e dalla Regione Campania. Teatro Forum, giunto all’ottava edizione, è una consolidata rassegna di studi comparati che spazia fra letteratura, arti plastiche, musica e teatro, inserita nel più ampio progetto MEMORIE FUTURE, giunto alla sua nona edizione.
### Collaborazioni e Tematiche
La rassegna coinvolgerà, come negli anni precedenti, docenti universitari di prestigiose istituzioni: Giovanni Greco dall’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico di Roma, Roberto M. Danese dall’Università C. Bo di Urbino, Annamaria Sapienza dall’Università di Salerno e Maria Pia Pagani dall’Università Federico II di Napoli. La coordinazione dell’intero evento sarà affidata a Pasquale De Cristofaro, docente presso il Liceo Artistico, che guiderà anche uno degli incontri. Il Liceo Artistico Sabatini-Menna di Salerno ha collaborato sin dalle prime edizioni alla realizzazione del progetto.
### Calendario degli Eventi
Gli incontri si terranno il 13 febbraio, 5 marzo, 20 marzo, 3 aprile e 8 maggio, presso il Teatro del Liceo Artistico, con inizio alle ore 17:00. Il focus degli appuntamenti sarà posto su testi della tragedia greca, la maschera nel mondo antico e la Commedia dell’Arte. Tutti gli eventi saranno ad ingresso libero.
Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 25 Gennaio 2025 - 13:10
Lascia un commento