Spettacoli

Lezioni di Napoletanità al teatro Acacia con Alan De Luca, Amedeo Colella e Lino D’Angiò

Condivid

Lo spettacolo comico “Lezioni di Napoletanità” è pronto a tornare sul palco per deliziare il pubblico con una nuova serie di repliche. Dal 24 gennaio al 2 febbraio 2025, il Teatro Acacia di Napoli ospiterà sei rappresentazioni della produzione curata da MusicaèManagement di Giovanni Oliviero.

Questo originale evento è presentato come un congresso internazionale dedicato alla cultura e all’identità napoletana.

Un Congresso di Comicità Partenopea

Gli spettatori avranno l’opportunità di assistere a uno spettacolo condotto da Alan De Luca, Amedeo Colella e Lino D’Angiò. De Luca e D’Angiò, noti per il loro lavoro sul programma Telegaribaldi, uniscono il loro talento a quello dello scrittore Amedeo Colella, portando in scena un’esperienza comica e culturale. La performance si trasforma in una sorta di università, l’Università degli studi di Napoli Gennarino II, dove i protagonisti, nei panni di docenti, offrono al pubblico una lectio magistralis unica nel suo genere.

Un Viaggio tra Storia e Umorismo

Durante la rappresentazione, Amedeo Colella incanta con racconti e aneddoti sulla ricca storia di Napoli, arricchiti dalle imitazioni, canzoni e monologhi di De Luca e D’Angiò. Questo connubio di comicità e cultura napoletana promette uno spettacolo brillante e coinvolgente, capace di portare gli spettatori in un viaggio senza soste tra la tradizione storica e la vivace comicità tipica della città. Dopo le repliche al Teatro Acacia, la tournée proseguirà al Teatro Ricciardi di Capua il 16 febbraio, per poi approdare al Teatro Roma di Portici il 30 aprile. Ulteriori date verranno annunciate prossimamente.


Articolo pubblicato il giorno 17 Gennaio 2025 - 15:30
Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Superenalotto di oggi 4 luglio: realizzati tre 5. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Ci sono invece tre fortunati… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 21:38

Camorra, ucciso e sciolto nell’acido: 2 ergastoli per l’omicidio “d’onore” di Totoriello Esposito

Napoli– Un omicidio da manuale della vecchia camorra: spietato, silenzioso, rituale. Un’esecuzione in pieno stile… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 21:26

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 4 luglio

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 4 luglio: BARI 08 45 67 28 03… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 20:59

Vendeva generatori elettrici difettosi: denunciato napoletano in trasferta

Bergamo – Un’altra truffa in trasferta, messa in atto da un presunto venditore di generatori… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 20:34

Napoli in fiamme: nuovo incendio sulla collina dei Camaldoli

Napoli – Un'altra colonna di fumo si è alzata oggi su Napoli, visibile da mezza… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 19:16

Avellino, cerca di rubare soldi alla convivente: scatta il divieto di avvicinamento

Avellino – Ancora un caso di maltrattamenti e aggressione contro una donna, questa volta avvenuto in… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 18:56