Politica Campania

Il centrodestra impugna al TAR la legge sul terzo mandato in Campania

Condivid

Napoli. Il centrodestra campano ha presentato ricorso al Tar Campania contro la legge regionale che autorizza il terzo mandato consecutivo del presidente Vincenzo De Luca. La decisione è stata presa all’unanimità dai consiglieri di maggioranza, guidati dal capogruppo della Lega, Severino Nappi.

Secondo i ricorrenti, l’approvazione della legge sarebbe avvenuta in violazione del regolamento interno del Consiglio regionale e in contrasto con i principi costituzionali di uguaglianza e buon andamento della pubblica amministrazione.

“Riteniamo che questa legge sia illegittima e incostituzionale”, ha dichiarato Nappi, “e siamo fiduciosi che il Tar accolga le nostre ragioni”.

Con questo ricorso, il centrodestra intende bloccare l’applicazione della nuova legge e riaprire il dibattito sulla durata dei mandati degli amministratori regionali.


Fonte Verificata
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile