AGGIORNAMENTO : 20 Febbraio 2026 - 17:38
14.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Febbraio 2026 - 17:38
14.8 C
Napoli

Legge sul divieto di Tik Tok negli USA confermata dalla Corte Suprema

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La legge che vieta espressamente il social cinese Tik Tok negli USA a partire da domani 19 gennaio è stata confermata dalla Corte Suprema statunitense.

A nulla è servito il ricorso posto in essere dalla società asiatica che si era appellata alla libertà di espressione. Donald Trump, interpellato riguardo la querelle, ha dichiarato alla CNN che si occuperà di prendere una decisione finale non puntualizzando però quale sarà.

La Casa Bianca ha avuto modo di confermare che spetterà al neo-presidente Donald Trump l’ultima parola sull’affaire Tik Tok augurandosi che il social resti fruibile negli States a patto che rispetti gli standards concernenti la sicurezza nazionale.

La Corte Suprema, dal canto suo, ha confermato le criticità in termini di sicurezza che interessano il social cinese, social che raccoglie un’ingente quantitativo di dati dell’utenza iscritta.

Luca De Crescenzo

LEGGI ANCHE

Cascone (Fi): “I dazi USA al 107% sulla pasta italiana: “Colpo mortale al cuore del made in Italy”,

di A. Carlino 7 Ottobre 2025 - 16:50 16:50

Napoli – Un "attacco ingiusto e pericoloso" che rischia di spezzare le catene di produzione di uno dei tesori più preziosi del Belpaese: la pasta italiana. Con l'annuncio di dazi doganali fino al 107% sulle importazioni negli Stati Uniti, a partire dal primo gennaio 2026, l'amministrazione Trump ha acceso i riflettori su una guerra commerciale…

Continua a leggere
ATTENTATO

USA – Sparatoria in chiesa mormona in Michigan, ci sono morti : Trump ” Attacco ai Cristiani”

di Erminia Iuliano 28 Settembre 2025 - 19:49 19:49

Una domenica di pace e preghiera si è trasformata in un incubo a Grand Blanc, nella contea di Genesee, Michigan Stati Uniti . Almeno una persona ha perso la vita e altre nove, tra cui bambini, sono rimaste ferite in una sparatoria devastante all’interno di una chiesa mormone, come riportato dalla CNN. Per Trump. "E'…

Continua a leggere

Fonte Verificata

Commenti (1)

E’ una situazion complessa quella di Tik Tok negli USA, non so se sia giusto vietare un social che ha tanti utenti. La libertà di espressione è importante, ma ci sono anche preoccupazioni per la sicurezza. Sarebbe utile trovare un compromesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA