Napoli. Notte di controlli e arresti in centro città durante i festeggiamenti di Capodanno. I Carabinieri della compagnia Centro hanno fermato un 17enne sorpreso a far esplodere due botti ad alto potenziale in mezzo alla folla radunata in Piazza Trieste e Trento.
Punti Chiave Articolo
Un gesto irresponsabile che avrebbe potuto causare gravi conseguenze, se non fosse stato prontamente bloccato dai militari. Il giovane, infatti, era in possesso di altri 14 ordigni pirotecnici della stessa tipologia, pronti per essere utilizzati.
A poca distanza, nei pressi della Galleria Umberto I, un 21enne è stato arrestato mentre si preparava a far esplodere 10 “cipolle”, botti artigianali e illegali. Anche per lui sono scattate le manette.
La serata ha visto anche altre operazioni delle forze dell’ordine. Un 15enne e un 18enne sono stati denunciati dopo essere stati trovati in possesso, rispettivamente, di un tirapugni e un coltello a serramanico. Altri tre individui sono stati denunciati per aver esploso fuochi d’artificio per strada.
Nel cuore dei Quartieri Spagnoli, i militari hanno sequestrato 257 botti illegali da una bancarella gestita da una 34enne, ancora in attività dopo la mezzanotte, per attirare eventuali ritardatari.
Un bilancio pesante che evidenzia l’importanza dei controlli per garantire la sicurezza pubblica in una notte di festa.
Roma - La Corte Suprema di Cassazione ha annullato senza rinvio la sentenza di condanna… Leggi tutto
Napoli– "Mi ha detto che sarà il mio incubo e che farò la fine di… Leggi tutto
Città del Vaticano – È nera la prima fumata uscita dal comignolo della Cappella Sistina,… Leggi tutto
Niente trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria per la partita contro il… Leggi tutto
Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto
Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto