Cronaca di Napoli

Ladri al Luca’s Pub al Vomero: rubano i panini

Condivid

Napoli – Durante la notte, il Luca’s Pub Steak House, storico locale situato nel cuore del Vomero, è stato teatro di un’insolita rapina.

Un gruppo di malviventi ha sfondato una delle vetrate del pub utilizzando dei sampietrini raccolti dalla strada per introdursi all’interno.

Il bottino, però, si è rivelato decisamente modesto. Non essendoci oggetti di valore nel locale, i ladri hanno deciso di rubare alcuni panini prima di darsi alla fuga.

“Siamo alla frutta, ormai entrano anche nei pub. Cosa possono mai trovarci in un pub?”, ha dichiarato, con amarezza mista a ironia, il proprietario del locale Luca Buonaiuto.

Nonostante la delusione, ha cercato di sdrammatizzare la situazione: “I panini ormai vanno a ruba”, ha commentato con un sorriso forzato che tradiva tutto il disappunto per un episodio di microcriminalità che si aggiunge alla lista di atti simili sempre più frequenti nel quartiere.

La vicenda, per quanto dai contorni quasi surreali, accende ancora una volta i riflettori sulla sicurezza urbana e sulla vulnerabilità di attività commerciali spesso lasciate sole a fronteggiare queste situazioni.

“Totale solidarietà al titolare Luca Buonaiuto, vittima di questo vile gesto, con l’auspicio che le forze dell’ordine possano individuare i criminali. Oltre al furto – dichiara il deputato Francesco Emilio Borrelli con i consiglieri municipali di Europa Verde Rino Nasti e Luca Bonetti il problema principale sono i danni al locale.

Questi delinquenti senza scrupoli purtroppo sono un problema sempre maggiore per i cittadini e i commercianti onesti. Rubano di tutto e spesso devastano i locali.”


Articolo pubblicato il giorno 21 Gennaio 2025 - 19:59
Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Napoli, aggressione al personale 118 in piena notte: ferito un soccorritore

Un’altra notte di paura a Napoli per chi indossa una divisa per salvare vite. Intorno… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 10:33

Monti Lattari, individuate e distrutte oltre 670 piante di cannabis

I Monti Lattari continuano a essere teatro di una guerra silenziosa ma senza tregua. L’operazione… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 10:23

Mondragone, corruzione: ai domiciliari ex comandante dei vigili

Napoli– L’ex comandante della polizia municipale di Mondragone, David Bonuglia, è finito agli arresti domiciliari… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 09:19

Oroscopo di oggi 17 giugno 2025 segno per segno

Ecco l’oroscopo di oggi, martedì 17 giugno 2025, segno per segno, con un focus speciale… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 06:20

Vasco Rossi infiamma il Maradona con “Je so pazzo”

Il "Komandante" non poteva fare a meno di omaggiare il suo amico Pino Daniele nella… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 06:10

Napoli, colpo ai narcos stranieri del centro città: due arresti

Napoli - Un duro colpo ai trafficanti di sostanze stupefacenti in maniera particolare cittadini stranieri… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 20:48